Skullgirls
Ecco l’iconico logo del videogioco in arrivo su smartphone e tablet.

Skullgirls è ufficialmente in sviluppo anche nella versione per smartphone. Con un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale del gioco, il team di Hidden Variabile ne ha annunciato l’arrivo sui dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS.

Il celebre “picchiaduro” sbarcherà, dunque, sui dispositivi mobili. Al momento, non ci è dato sapere quando, probabilmente entro la fine del 2016. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un apprezzato videogioco già disponibile su PS3, Xbox 360 e PC che, come potete vedere nel trailer in calce, è stato leggermente rivisitato per adattarsi al meglio agli schermi touch di smartphone e tablet.

La versione mobile di Skullgirls infatti offrirà una nuova ed inedita esperienza di combattimento basata su un sistema tattico a turni, arricchito dalla presenza di carte collezionabili.

Purtroppo, per il momento non sappiamo ancora le specifiche tecniche che esigerà l’app per essere eseguita. Tuttavia, stando a quanto riportato da alcuni membri del team, l’esecuzione richiederà diverse animazioni di varia entità. Per cui, soltanto i dispositivi più recenti o di fascia medio-alta potrebbero supportarne il peso.

Infine, non è stato dichiarato niente circa il costo o il metodo di pagamento che gli sviluppatori sceglieranno di adottare anche se, considerata la maggior parte delle app presenti sul Play Store, non è poi così difficile immaginare una versione scaricabile gratuitamente accompagnata da diversi acquisti in-app.

Come anticipato, vi lasciamo dunque al Reveal Trailer di Skullgirls:

FONTEAndroid Authority
Articolo precedenteUnlimited New e Next: ecco le offerte TIM che sfidano Vodafone RED
Articolo successivoASUS, in arrivo il nuovo ripetitore wireless RP-AC68U