WhatsApp
WhatsApp è pronta ad introdurre la funzione Live Photos su tutti i dispositivi

WhatsApp è in procinto di lanciare una nuova funzione che sicuramente sarà ben vista da tutti i suoi utenti. La feature in questione è quella delle “Live Photos”, introdotte da Apple con iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, che presto potrebbero essere rese disponibili per tutti gli utenti grazie alla piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa al mondo.

Le Live Photos scambiate su WhatsApp sono attualmente automaticamente convertite in immagini fisse dal servizio di messaggistica istantanea. Ma vi è aria di cambiamento. Secondo indiscrezioni, infatti, la società, ormai di proprietà di Facebook dal 2014, è al lavoro su una nuova versione dell’app per Android ed iOS, in grado di gestire ed inviare questo tipo di fotografie animate.

WhatsApp, Live Photo disponibili per tutti gli utenti sotto forma di GIF

La nuova funzionalità, dunque, sarà offerta ad un vasto numero di utenti della piattaforma, compresi quelli non possessori di un iPhone di ultima generazione. Sui terminali che non supportano nativamente le “Live Photos”, però, le stesse verranno in automatico convertite in un formato GIF (Graphics Interchange Format), rendendo di conseguenza possibile la consultazione da ogni tipo di smartphone, tablet o computer (attraverso il servizio WhatsApp Web o la recente applicazione per PC Windows).

La nuova versione dell’applicativo sarà in grado, inoltre, di migliorare perfino la registrazione dei video, permettendo all’utente di effettuare uno zoom durante la stessa. Ultima miglioria, infine, riguarderà il comparto emoji, che dovrebbe ancora una volta arricchirsi in occasione dei prossimi giochi olimpici, che si svolgeranno in Brasile a partire dal prossimo 5 agosto e fino al 21 agosto 2016.

Davvero interessanti le intenzioni del gruppo, che saranno sicuramente apprezzate da un gran numero di utenti e potranno ancora una volta consolidare il successo di questo applicativo senza tempo. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAMac4Ever
Articolo precedenteLa sonda NASA Juno è entrata nell’orbita di Giove
Articolo successivoInfostrada Easy Internet in promo fino a oggi 5/07