Huawei
Huawei sta per lanciare una versione compatta di Mate 8.

Ancora notizie interessanti dal mondo di Huawei. Il marchio cinese continua a mettere in mostra dispositivi mobili di assoluto livello, in grado di incuriosire il pubblico trasversale. L’ultima proposta ha il titolo provvisorio di Maimang 5 e sarà presentata di qui a poco.

Il noto brand cinese sta facendo parlare di sé per la possibile realizzazione di un nuovo dispositivo appartenente alla gamma Nexus. Il modello dovrebbe corrispondere ad un tablet top di gamma, caratterizzato da prestazioni molto interessanti e da dimensioni piuttosto ampie. Ovviamente, Huawei non può fermarsi a questo.

Il prossimo 14 luglio potrebbe infatti essere un giorno molto importante per uno dei produttori più famosi al mondo. Infatti, quel giorno sarà presentato al pubblico un nuovo device denominato Maimang 5, anche se questo dovrebbe essere soltanto il suo nome in codice. All’atto pratico, si tratterebbe di una versione più compatta del phablet Mate 8, uno degli autentici flagship killer degli ultimi anni. Stando al nome, esso dovrebbe disporre di un display da 5 pollici.

Huawei

La possibile scheda tecnica di Huawei Maimang 5

Maimang 5 potrebbe essere messo in vendita nelle prossime settimane in due versioni. Si parla innanzitutto di una scocca in doppio vetro, molto diversa dal corpo metallico di Mate 8. Dovrebbe esserci invece una cornice metallica. Diamo una rapida occhiata alla probabile scheda tecnica del prodotto:

  • Display da 5 pollici
  • Processore Qualcomm Snapdragon 650 o 652
  • RAM di 4 GB
  • Memoria interna di 64 GB
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con tecnologia OIS e la registrazione di video in risoluzione 4K

Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma lo smartphone Huawei nascerebbe per sfidare altri terminali cinesi di successo come Vivo X7 Oppo R9. Il prezzo iniziale dovrebbe essere di 2000 Yuan, che corrispondono a circa 270 euro. Molto probabilmente si dovrà attendere fino al 14 luglio per saperne di più. Non si conoscono dettagli sui paesi nei quali il modello sarà in commercio.

VIAGizMoChina
Articolo precedenteSamsung pronta a lanciare smartphone con doppio display
Articolo successivoMini M8S, il miglior smartbox per la TV con Android 6 e prezzo imbattibile