Resident Evil 7
Resident Evil 7, la demo è stata scaricata già 2 milioni di volte

Resident Evil 7 è il nuovo titolo video-ludico della serie survival horror più famosa di sempre. Il gioco sembra essere molto atteso dai fan, come testimoniato dai due milioni di download della demo proposta dall’editore giapponese Capcom.

Resident Evil 7, disponibile da 14 giugno ma solo su PlayStation

Disponibile dal 14 giugno scorso la demo di “Resident Evil 7”, che permette di scoprire gli ambienti dark e bui del gioco, ha ottenuto un successo mondiale. Il titolo, infatti, è stato scaricato ben 2 milioni di volte in sole due settimane.

Un vero e proprio miracolo se considerato il fatto che l’anticipazione del nuovo video-game è disponibile esclusivamente per i membri PlayStation Plus. Più che meritato, dunque, l’abbattimento del record riguardante le demo più scaricate di sempre, nella prima settimana dalla loro uscita, negli Stati Uniti d’America.

Resident Evil 7, il ritorno del mito

Resident Evil, conosciuto in Giappone come Biohazard, è un video-gioco di successo che ha preso vita nel 1996 grazie a “Capcom”.

A fine dicembre 2015 le copie vendute della serie ammontano a 66 milioni di unità ed il suo successo ha stabilito la nascita di diversi fumetti, libri e film hollywoodiani sulla serie. Inoltre, la stessa ha contribuito allo sviluppo del genere, che specialmente negli ultimi anni è ritornato alla ribalta grazie alla trasmissione mondiale della serie televisiva “The Walking Dead“.

Capcom, infine, ricorda che la demo proposta non rispecchia totalmente nella sua bellezza “Resident Evil 7”, che uscirà ufficialmente il prossimo 24 gennaio e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, anche in realtà virtuale. Vedremo se il gioco sortirà lo stesso interesse ed avrà lo stesso successo della sua demo, tra gli utenti.

A seguire il trailer del nuovo titolo della serie.

VIALa Depeche
Articolo precedenteRealtà virtuale: ricerche hot su Google aumentano del 10.000%
Articolo successivoFacebook, nuova funzione traduce i post in diverse lingue