Uno dei concept di HTC Nexus Marlin
Uno dei concept di HTC Nexus Marlin

Non ci sono dubbi ormai sul fatto che sarà HTC a produrre i prossimi dispositivi della gamma Nexus, vista la mole di informazioni trapelate. Oggi, grazie al noto portale di benchmark Geekbench, veniamo a conoscenza di alcuni specifiche tecniche ufficiali di HTC Nexus Marlin, ovvero il prossimo top gamma targato Google.

Negli scorsi giorni, come vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, si era parlato di un display da 5,5 pollici QHD, CPU Snapdragon 820x e 4GB di RAM. Lo screen sottostante, proveniente appunto da Geekbench, conferma che Nexus Marlin sarà effettivamente equipaggiato con lo Snapdragon 820 e non con una variante differente, e questo è intuibile dalla frequenza di 1,59GHz e, soprattutto, dai risultati del benchmark, allineati appunto con quelli dello Snapdragon 820.

Lo screen della scheda tecnica di HTC Nexus Marlin
Lo screen della scheda tecnica di HTC Nexus Marlin

Accantonata dunque la possibilità di vedere all’opera in questo Nexus Marlin i vari Snapdragon 821 o 823, che Qualcomm immetterà sul mercato nella seconda metà del 2016. Confermati invece i 4GB di RAM così come Android Nougat a bordo, mentre non ci sono indicazioni sulla diagonale del display.

Insomma, questo HTC Nexus Marlin si preannuncia un vero e proprio top gamma senza compromessi e, grazie alle specifiche hardware abbinate alla solita ottimizzazione software che caratterizza i Nexus, dovrebbe davvero garantire delle eccellenti prestazioni. In ogni caso, come ormai Google ci ha ampiamente abituati, questo Nexus Marlin dovrebbe arrivare sul mercato in autunno, per cui ci sono ancora alcuni mesi che ci separano dalla presentazione ufficiale. Continueremo dunque a seguire per voi la vicenda e, in caso di aggiornamenti, vi terremo informati con la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteSamsung e Nexus gli smartphone Android più sicuri
Articolo successivoHacker: 500mila dollari al giorno per infettare i nostri smartphone