Samsung
Le modifiche apportate automaticamente al selfie scattato da Mel Wells sono evidenti. Questo è dovuto agli effetti del filtro Bellezza di Samsung Galaxy S7.

Mel Wells, celebre instagrammer inglese e blogger nel settore della bellezza e salute, espone le sue critiche a Samsung per come ha programmato il filtro Bellezza su Galaxy S7. A detta dell’autrice, ciò può minare l’autostima degli utenti e promulgare dannosi stereotipi di bellezza.

Mel Wells contro il filtro Bellezza su Samsung Galaxy S7

Tutti i possessori di uno smartphone Android avranno notato che i selfie scattati con questi dispositivi presentano delle lievi differenze rispetto a come la propria immagine appare di fronte allo specchio. Ciò è causato dalla presenza del filtro Bellezza, preimpostato ad una determinata intensità, che svolge il ruolo di rimuovere dal viso alcune imperfezioni e rendere la pelle più levigata. Questa funzione potrebbe avere degli effetti contraddittori sulla percezione della propria immagine, secondo l’opinione di Mel Wells.

samsung
Mel Wells si occupa di coaching, consigli alimentari e preparazione di programmi di allenamento.

Mel Wells è un’instagrammer e blogger molto in vista nel mondo della salute e bellezza inglese. Si dedica nel suo sito alla promozione di programmi dietetici e motori volti a migliorare il proprio aspetto esteriore ed elevare lo stato di salute psicofisica.

L’autrice ha notato che nel primo selfie scattato dall’appena acquistato Galaxy S7 non comparivano sul suo volto le lentiggini che la contraddistinguono. Questo l’ha spinta a muovere una critica nei confronti di Samsung, che a suo parere trasmette un messaggio negativo per l’autostima di chi fa uso dei suoi prodotti.

“Questo significa che chiunque compri un nuovo telefono Samsung e attivi la fotocamera frontale si sentirà automaticamente dire ‘Ciao, siamo Samsung e crediamo che tu possa apparire più bello se ritocchiamo i tuoi selfie per te’”;
afferma Mel, accusando Samsung di alterare la fiducia nel proprio aspetto fisico di chi si scatta selfie con i suoi cellulari.

 

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteFacebook geolocalizza gli utenti per suggerire gli amici
Articolo successivoLG G5: le vendite non decollano