LG G5 nella colorazione Silver
LG G5 nella colorazione Silver

Il mercato della telefonia è sempre più saturo, e diventa davvero difficile riuscire a ritagliarsi una fetta importante in termini di vendite, anche a causa del dominio di Samsung ed Apple e della feroce avanzata dei brand cinesi. Questo comporta spesso che ottimi terminali non riescano ad ottenere il successo che meriterebbero, esattamente come sta avvenendo per LG G5.

Infatti, l’attuale top gamma dell’azienda coreana è senza dubbio uno dei top gamma più convincenti di questa prima parte del 2016 e, soprattutto, l’unico che ha realmente proposto qualcosa di nuovo con quel concetto di “modularità” che LG per prima è riuscita a portare concretamente sul mercato. Nonostante questo però, il G5 non è riuscito ad imporsi e le vendite non sono decollate come sperava LG, probabilmente a causa di un posizionamento di prezzo troppo elevato nella logica di recuperare terreno nei confronti di Samsung ed Apple. Questo ha portato i vertici dell’azienda ad una drastica decisione, ovvero il cambio dell’intero managment della divisione mobile.

LG ha infatti diramato un comunicato su Korea Times in cui annuncia i cambi al vertice di LG Mobile, una scelta che potrebbe portare delle novità importanti nei prossimi dispositivi dell’azienda coreana. Non è escluso infatti che i nuovi dirigenti possano operare un completo cambio di rotta, proponendo per il 2017 un top gamma che si discosti totalmente dal G5, magari riprendendo le linee guida del G3 e del G4, due smartphone che sono stati molto apprezzati dagli utenti. Come sempre, solo il tempo potrà darci una risposta, nel frattempo non possiamo fare altro che constatare l’estrema competitività del mercato smartphone.

VIA9toGoogle
Articolo precedenteA Samsung non piacciono le lentiggini
Articolo successivoAndroid Nougat: il torrone indigesto per Google