Galaxy Note 7
I render pubblicati da Evan Blass ci mostrano come dovrebbe essere il prossimo Galaxy Note 7

Uno dei dispositivi più attesi dell’anno, il Galaxy Note 7, si mostra in nuovi render in cui è possibile apprezzarne il design e le colorazioni con cui verrò proposto al lancio ufficiale, il prossimo 2 Agosto.

Come è possibile notare dai render le linee riprendono molto quello del prodotto di punta di Samsung fino ad ora, ovvero il Galaxy S7 Edge: display curvo su entrambi i lati e delle cornici che sembrano davvero molto sottili, quasi inesistenti.

Il resto del pannello frontale ha il design canonico a cui Samsung ci ha abituati, con il lettore d’impronte posto nel pulsante posto in basso, le cornici ottimizzate per far spazio al pannello S-AMOLED da 5,7″ QHD. La vera novità è lo scanner dell’iride che trova la sua collocazione nella cornice superiore, che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza a questo dispositivo.

Il retro presenta un rivestimento in vetro con un motivo a strisce, bisognerà poi effettivamente guardarlo dal vivo per giudicare l’effetto, ma dai render sembra dare un tocco davvero elegante.

Galaxy Note 7 Render

Le colorazioni con cui verrà commercializzato al lancio saranno Nero Onice, Argento Titanio e Blu Corallo. Il Nero Onice è stato introdotto quest’anno con l’avvento del Galaxy S7 e S7 Edge, mentre la colorazione Argento Titanio era appannaggio del Galaxy Note 4; la vera novità quindi è rappresentata dal Blu Corallo.

Sappiamo ormai praticamente tutto del Samsung Galaxy Note 7, caratteristiche tecniche comprese: siamo quindi impazienti di attendere la data del 2 Agosto per la presentazione ufficiale, e di provarlo poi per voi e farne una recensione completa. Se Samsung sceglierà di commercializzarlo anche in Europa, voi lo comprereste? Fateci sapere nei commenti.