android nougat
La foto pubblicata da Google per mostrare agli utenti di Snapchat il nome ufficiale della prossima versione di Android. Qualcosa non quadra nell’emoji utilizzata.

Il nome di Android N, ora ufficialmente Android Nougat, è stato appena rivelato e già compaiono i primi gossip al riguardo di questa tanto attesa notizia. La foto con cui Google ha annunciato su Snapchat il nome del sistema operativo potrebbe infatti esser stata scattata da iPhone. Il capo d’accusa altro non sarebbe che l’emoji inserita nello scatto.

La controversa foto di annuncio di Android Nougat

È da circa un mese che tanto si specula sul nome che identificherà la versione 7.0 del sistema operativo Android. Dopo Neyyappam o Nutella, Google toglie ogni possibile dubbio ufficializzando che la discussa “N” sta per Nougat (tradotto in italiano, “torrone”). E per estendere la notizia ad un pubblico sufficientemente ampio, lo fa anche attraverso Snapchat.

La foto, pubblicata sull’app ieri, mostra una ragazza accompagnata da alcuni cani di razza Corgi adagiati sul torrone della statua che Google ha dedicato all’evento. Il lato controverso dell’immagine starebbe proprio nel volto della ragazza, che è coperto da una delle tante emoji che Snapchat offre per modificare le proprie foto. Ma l’emoji in questione è chiaramente una di quelle proprie della versione iOS dell’applicazione.

android nougat
A destra, le emoji disponibili per la versione Android di Snapchat. A sinistra, quelle per la versione iOS.

Basta osservare l’immagine per chiarire ogni perplessità: le differenze tra i due formati delle emoji sono notevoli. Da questo si deduce che con buona probabilità la foto con cui Google ha deciso di annunciare su Snapchat l’arrivo prossimo di Android Nougat sia stata paradossalmente prodotta con un dispositivo fabbricato dal suo più acerrimo rivale.

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteHuawei Honor 8, cambia la data di presentazione
Articolo successivoASUS: il 12 luglio arriveranno due nuovi tablet