GMaps
GMaps per Android si aggiorna ed introduce la navigazione per tappe

GMaps ha finalmente introdotto una funzione richiestissima dagli utenti, specialmente per coloro soliti viaggiare molto. Da oggi sarà possibile creare un itinerario multi-destinazione anche dall’applicativo Android del servizio.

La nuova versione 9.31.2, che era già stata resa disponibile nella settimana scorsa in versione Beta, arriva in concomitanza con le nuove e migliorate immagini satellitari (ben più precise che le precedenti). Big G, dunque, sembra aver dato ascolto alle migliaia di utenti, specialmente lavoratori professionisti, come ad esempio i tecnici di manutenzione, i fattorini o chiunque compia lavori itineranti, in quanto da tempo si lamentavano della pesante inesistenza della funzione (Presente, invece, già da molto sulla versione web desktop).

GMaps
GMpas, esempio di navigazione per tappe su Android

GMaps, un itinerario e più tappe

La feature sarà di fondamentale importanza, quindi, per tutti coloro che viaggiano frequentemente ed hanno come punto di riferimento il servizio di navigazione offerto gratuitamente da Google. Attraverso la nuova funzionalità, infatti, sarà possibile creare itinerari complessi con più tappe o destinazioni da realizzare durante la giornata, direttamente dal nostro smartphone o tablet Android. Programmando, dunque, il proprio percorso all’inizio dello stesso, gli utenti potranno risparmiare tempo prezioso da poter poi riutilizzare in seguito come meglio credono.

GMaps, come ottenere la nuova funzionalità

Per ottenere la nuova interessante funzionalità occorre semplicemente aggiornare il nostro applicativo mediante il Google Play Store. Purtroppo, però, in alcuni casi l’aggiornamento non sarà ancora disponibile. Per questo motivo se proprio volete testare le novità introdotte potrete scaricarlo dall’indirizzo sotto proposto.

° Google Maps – Versione 9.31.2 – DOWNLOAD °

Non ci resta che provare la nuova versione offerta dal colosso di Mountain View e godere di tutte le importati novità messe a nostra disposizione dalla stessa.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.maps’ name=’Maps’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAZDNet
Articolo precedenteIl terrorismo corre sul web: la lista World Check
Articolo successivoWhatsapp: le 7 novità più interessanti da testare su Android e iOS