L'attuale serie K di LG
L’attuale serie K di LG: K4, K7 e K10

La serie K di LG rappresenta una gamma di smartphone molto importante per l’azienda, viste le ottime vendite fatte registrare sul mercato, dovute essenzialmente a caratteristiche tecniche buone abbinate a prezzi molto contenuti. Per queste ragioni, LG continua a puntare su questa serie, tanto da preparare il lancio di un nuovo modello.

Attraverso un database di benchmark è infatti trapelata una parte della scheda tecnica di un LG con nome in codice K557: CPU Qualcomm Octa-Core (di cui però non viene specificato il modello) coadiuvata da 2GB di RAM, il tutto mosso da Android 6.0.1 Marshmallow. Non ci sono purtroppo indicazioni circa la diagonale del display ed il comparto fotografico, ma la presenza di 2GB di RAM ci fa intuire che possa trattarsi di un modello che andrà a posizionarsi nella fascia media del mercato, gerarchicamente superiore anche al K10, attuale modello “top” dalla gamma che, come sappiamo, monta 1,5GB di RAM.

Sarà dunque molto interessante capire a quale prezzo verrà posizionato questo nuovo componente della famiglia K e, soprattutto, quali saranno le tempistiche di commercializzazione. Non è da escludere che LG possa decidere di lanciarlo sul mercato nel breve periodo, così da poter essere protagonista anche della stagione estiva. Di contro però non bisogna dimenticare la presenza, a settembre, dell’IFA di Berlino, una vetrina importante che potrebbe essere ideale per presentare un prodotto caratterizzato da un elevato rapporto qualità/prezzo.

In ogni caso, come sempre, solo il tempo potrà dare risposta a questi interrogativi, nel frattempo continueremo a seguire la vicenda e, in caso di aggiornamenti, vi terremo informati attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteUMI Super, smontarlo e ripararlo è semplicissimo
Articolo successivoNuove emoticon ispirate al mondo della musica heavy metal