Huawei Honor 8
Prima immagine concept di Honor 8 trapelata nelle scorse settimane

Nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato del primo teaser ufficiale rilasciato di Honor 8, prossimo top gamma dell’azienda satellite di Huawei. Il teaser in questione ha confermato la presentazione imminente di questo dispositivo ed oggi, a conferma di tutto ciò, arrivano le prime immagini reali dello smartphone.

Honor 8 ha infatti ricevuto la certificazione TENAA, l’ente cinese divenuto ormai celebre nel settore, che ci ha permesso quindi di entrare in possesso delle prime immagini dal vivo del dispositivo, oltre ovviamente a darci delle indicazioni precise sulle caratteristiche tecniche.

Prime immagini dal vivo di Honor 8
Prime immagini dal vivo di Honor 8

Esteticamente abbiamo uno smartphone caratterizzato da linee arrotondate, con un frontale molto simile ad Honor V8 ed una parte posteriore che di fatto conferma le varie indiscrezioni trapelate fino ad oggi. È infatti presente la doppia fotocamera, una soluzione già vista nei Huawei P9 e P9 Plus, anche se non ci sarà la collaborazione con Leica per questo modello. Confermati anche il doppio flash led e l’autofocus laser, ad ulteriore testimonianza della grande attenzione riposta nel comparto fotografico. Sul retro è presente anche il sensore di impronte digitali, e sono confermate anche le due differenti versioni di Honor 8: la prima con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, la seconda con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

A questo punto siamo davvero alle battute finali, è evidente che Honor 8 verrà effettivamente presentato il 5 luglio, così come era stato indicato nei vari rumors emersi in questi mesi. Staremo a vedere su che fascia di prezzo verranno posizionate le due versioni, visto che si è sempre parlato di prezzi molto contenuti, che potrebbero rendere questo smartphone il vero best buy del 2016.

VIAGizmochina
Articolo precedenteGoogle: adesso è possibile cercare i testi delle canzoni
Articolo successivoGalaxy S5 Neo riceve Android Marshmallow