LG Leon
LG Leon riceve l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Dopo quasi un anno dal suo debutto, avvenuto nell’aprile 2015, nelle ultime ore LG Leon sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. L’update è valido per tutti i dispositivi presenti su territorio italiano.

LG Electronics sembra essere intenzionata a rivoluzionare i prodotti entry-level. Infatti, a seguito degli aggiornamenti distribuiti a LG MagnaLG Spirit, la compagnia sudcoreana punta a migliorare il software di un altro interessante device appartenente al marchio. Stiamo parlando di LG Leon.

L’update dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, con numero di build MRA58K, introduce tutte le funzionalità di cui si fa portavoce l’OS. Qualche esempio? La presenza di Now On Tap, il miglioramento della gestione della batteria grazie a Doze e il potenziamento della gestione dei permessi tipica di Marshmallow, grazie alla quale è possibile limitare l’accesso ai dati personali da parte di alcune applicazioni. Inoltre, Android 6.0 Marshmallow arricchisce l’interfaccia utente e incrementa la velocità complessiva del sistema.

Vi ricordiamo, brevemente, quali siano le caratteristiche di questo smartphone. LG Leon è disponibile nelle varianti 3G e 4G, a seconda del mercato. Il terminale offre un display FWWGA da 4,5 pollici con densità di 220 ppi, un processore quad-core MediaTek MT6582 da 1.3GHz, una GPU Mali 400, 1GB di memoria RAM, 8GB di storage interno espandibile fino a 32GB con microSD, una fotocamera anteriore VGA, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una batteria da 1900mAh.

Se non avete ancora ricevuto la notifica per effettuare l’aggiornamento, vi consigliamo di accedere al menu Impostazioni > Info sul dispositivo per la verifica manuale.

Articolo precedenteGoogle, Facebook e Youtube contro l’Isis, mai più video violenti
Articolo successivoRecensione BQ Aquaris M10, tablet con Ubuntu