Huawei
Huawei ha intenzione di superare Samsung ed Apple entro il 2020

Huawei è in forte crescita e, per questo, Mr Yu, direttore generale del gruppo, ha affermato che l’impresa prevede di divenire il più grande fabbricante di smartphone entro il 2020. Lo stesso ha, inoltre, confermato le difficoltà del mercato e che il gruppo dovrà essere paziente, perseverante e capace di realizzare il suo grande obiettivo.

Continua, dunque, la sfida tra i giganti della telefonia mobile. Nonostante un campo che ormai da qualche tempo sembra essere in crisi, i due leader del settore devono fare i conti con l’avanzata prepotente del gigante cinese, intenzionato a rubare il trono del mercato.

Il leader della società con sede a Shenzhen ha aggiunto: « Le vendite di Samsung rimangono stabile, mentre Apple ha visto il suo primo calo del 14%, secondo il rapporto di Gartner. Durante il primo trimestre dell’anno 2016, Huawei ha aumentato la sua fetta di mercato fino all’8,3%, piazzandosi proprio dietro Samsung (23%) ed Apple (15%). ». Lo stesso ha, inoltre, dichiarato l’impegno del gruppo a migliorare la parte di mercato relativa agli smartphone top di gamma, capeggiati da Huawei P9: « La nostra crescita è merito soprattutto del settore Premium. Se abbiamo intenzione di dominare il mercato, dobbiamo dominare la categoria top di gamma. »

Huawei P9 ha convinto il mercato grazie alle sua caratteristiche tecniche all’avanguardia, alla sua doppia fotocamera posteriore, frutto della collaborazione con Leica (che avrà luogo per altri 5 anni) ed al suo prezzo competitivo, considerata la fascia di mercato a cui è rivolto.

Il gruppo, infine, ha tenuto a precisare che la rapida crescita delle vendite non è avvenuta solamente in Cina, ma anche in Europa, Medio Oriente ed altri paesi occidentalizzati e che le proprie risorse da investire in ricerca e sviluppo saranno più che sufficienti per competere con Apple e Samsung negli anni a venire.

Nel 2015 Huawei ha investito nel settore 9,3 miliardi di dollari, contro gli 8,1 miliardi di Apple ed i 12,5 miliardi di Samsung. Resteremo a vedere l’evolversi del mercato. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIATekiano
Articolo precedenteHaierPhone L56: lo smartphone che unisce design e tecnologia
Articolo successivoVodafone: l’estate del gestore rosso è sempre più interessante