L'edizione 2015 del Samsung Galaxy On5
L’edizione 2015 del Samsung Galaxy On5

Samsung ha da sempre riposto una grande attenzione alla fascia bassa del mercato, che di fatto è stata fondamentale per l’azienda coreana nella logica di raggiungere la vetta del settore della telefonia. Per tale ragione, Samsung si prepara a rinnovare la propria offerta entry-level per l’anno in corso con il lancio del Galaxy On5 2016.

A novembre 2015 l’azienda presentò il Galaxy On5 ed il Galaxy On7, inaugurando una nuova gamma di smartphone pensati appunto per la fascia bassa del mercato, con prezzi naturalmente molto aggressivi. Visto il periodo di tempo ravvicinato, è possibile dedurre che il nuovo Galaxy On5 2016 rappresenterà un’evoluzione hardware del modello 2015, senza però particolari stravolgimenti, soprattutto in termini di design. Il lancio dell’edizione 2016 è imminente, e la cosa è confermata da un documento trapelato in rete in cui viene riportato uno smartphone con codice SM-G550, appunto il Galaxy On5 2016.

Il documento relativo al Samsung Galaxy On5 2016
Il documento relativo al Samsung Galaxy On5 2016

Per adesso non sono trapelate le caratteristiche tecniche, ma l’hardware dell’edizione 2015 può fornirci alcuni suggerimenti: il display potrebbe passare da HD a Full-HD, la RAM potrebbe passare da 1,5GB a 2GB, così come potrebbe esserci un incremento dello storage interno che, nell’edizione 2015, era di appena 8GB. Difficile invece che possa esserci un upgrade per la parte fotografica che, già lo scorso anno, poteva vantare un sensore da 8MP per la fotocamera posteriore ed uno da 5MP per la fotocamera anteriore.

In ogni caso, avremo informazioni ufficiali molto presto, visto che Samsung potrebbe lanciare questo Galaxy On5 2016 nelle prossime settimane, in tempo per essere protagonista degli acquisti della stagione estiva appena iniziata.

VIASammobile
Articolo precedenteFeatApp: cammini, ti mantieni in forma e guadagni buoni sconto
Articolo successivoGoogle Chrome: 5 trucchi per ottimizzarne le prestazioni