Il Galaxy Note 7 è il dispositivo più atteso nella seconda metà del 2016. Presentazione il 2 agosto e arrivo sul mercato entro un paio di settimane dalla presentazione. Sono già tante le informazioni trapelate, ora si conoscono anche memoria interna e colori.

Le informazioni che trapelano sui top di gamma, e non solo, di Samsung sono sempre tantissime e non può essere da meno il più atteso dei dispositivi dell’azienda sudcoreana. La presentazione è stata anticipata rispetto al classico appuntamento con l’IFA di Berlino per contrastare l’arrivo dell’iPhone 7.

Galaxy Note 7: memoria interna e colori

La notizia del giorno sul Galaxy Note 7 riguarda certamente la quantità di memoria interna disponibile. Come quasi tutti i produttori, e come visto con gli altri suoi dispositivi di punta, l’azienda sudcoreana presenta diversi tagli di memoria (non tutti disponibili in Italia, purtroppo ndr). Da evleaks arriva la notizia che il Galaxy Note 7 potrebbe partire da uno storage base di 64GB più la possibilità di espansione tramite microSD.

Per ora si tratta di un rumors per cui non va preso come oro colato. Però, la notizia potrebbe essere attendibile se si considera anche la notizia di un paio di giorni fa sulla maggiorazione del prezzo rispetto ai modelli precedenti. Il prezzo, nell’ottica di uno storage base di 64GB sarebbe più che giustificabile e comporterebbe anche uno smacco non indifferente verso il diretto concorrente, l’iPhone 7, che sarà presentato a settembre.

Se i prezzi e le varianti di memoria dovessero mantenersi in linea con quelli degli anni scorsi, l’iPhone 7 avrà un costo di poco inferiore al Note 7, ma con 16GB di memoria interna; con il modello di iPhone da 64GB si arriva ai 1000€ circa. La maggiorazione della memoria del phablet Samsung sarà certamente visto come un vantaggio dagli utenti.

Evleaks fa trapelare notizie anche sui colori: blu, silver, black. Mancano diverse varianti come quella gold, la gold rose, la bianca, possibile che Samsung rilascerà il prossimo top di gamma solo in queste tre colorazioni? Difficile. Molto più probabile che nei mesi successivi al lancio possano arrivare anche altre colorazioni.

Articolo precedenteMicrosoft Surface 3: fine della produzione a dicembre
Articolo successivoWhatsApp: in arrivo musica ed emoji giganti