Youtube live streaming
I video live sono ormai la moda del momento, e Youtube porta lo streaming dei contenuti verso dispositivi mobile tramite la sua app

Youtube ha ufficialmente annunciato che presto una nuova funzionalità sarà a disposizione di tutti i creatori di contenuti della sua piattaforma: la possibilità di effettuare streaming live di contenuti video anche attraverso l’app disponibile per Android e iOS.

L’annuncio arriva pochi giorni dopo la notizia dell’integrazione di Periscope in Twitter, e del lancio dello streaming dei video live in modalità multipiattaforma di Tumblr.

Una notizia che farà sicuramente felici tutti i creatori di contenuti che amano la produzione di contenuti in mobilità. Youtube infatti conta di rendere l’esperienza semplice ed immediata.

“Vogliamo mettere a disposizione tutta la potenza dello streaming Youtube sul palmo della vostra mano”

Per effettuare lo streaming di un video live basterà premere il “grande pulsante rosso” e prima di far partire lo streaming ci  verrà proposto di scegliere una thumbnail per il video, che possiamo decidere se caricare noi o scegliere tra le predefinite.

Una volta in streaming l’interfaccia che si presenta a quella a cui ci ha abituato Periscope, con le bubble chat dei nostri follower: il numero di persone connesse e le statistiche appaiono nell’angolo in alto a sinistra, mentre il pulsante “Termina” è posto nell’angolo in alto a destra.

I video verranno trattati proprio come i normali video caricati: essi potranno essere ricercati, essere inseriti nelle Playlist o raccomandati ad altri utenti. La promessa di Youtube è che lo streaming sarà “più veloce e stabile di qualsiasi altro servizio disponibile“.

Lo streaming live dall’app Youtube è disponibile già da oggi per una selezione ristretta di partners, e continuerà ad espandersi a macchia d’olio a tutti gli utenti col passare dei giorni.

FONTE9to5Google
Articolo precedenteTrapelano le specifiche del Nexus Sailfish di HTC
Articolo successivoBitTorrent Now è pronto a portarvi video e musica on demand