umi super 2

UMI Super ha al suo interno una batteria da 4000 mAh ottimizzata alla perfezione.  Con alcuni piccoli accorgimenti, è possibile prolungare l’autonomia complessiva del device fino a ben 3 giorni.

L’ultimo flagship killer cinese vanta un comparto energetico molto interessante. In questi giorni, sto testando a fondo le performance del prodotto che – per la fascia di prezzo di appartenenza – si  è rivelato essere un dispositivo sorprendente.

Per chi fosse già in possesso – o in attesa – di UMI Super, ecco alcuni consigli per ottimizzare al meglio le prestazioni energetiche, aumentando di fatto l’autonomia complessiva:

  • Utilizza il risparmio al di sotto di una certa soglia

umi super 3

Sotto il 10%, lascia che il risparmio energetico limiti i processi in background e preservi l’autonomia del dispositivo.

  • Sfrutta “background task clear”

umi-super

La funzionalità introdotta con l’ultimo aggiornamento OTA di Umi Super, consente di eliminare le applicazioni in background, che non ci interessano. Ovviamente, è possibile creare una lista di applicazioni che non desideriamo siano chiuse.

umi-super-4

  • Quando ricevi delle notifiche, controllale con il dal LED dedicato

umi-super-5Il phablet cinese dispone di un bellissimo LED di notifica posto intorno al tasto home soft touch. La possibilità di scegliere fino a 6 colori diversi per ogni tipologia di notifica ricevuta, aiuta l’utente a capire cosa ha ricevuto, senza dover ricorrere all’accensione dello schermo

  • Disattiva le forme di connettività che non ti servono e regola la luminosità del display

    Eliminare tutte le connessioni che non stiamo utilizzando e regolare al meglio la luminosità dello schermo, permettono di evitare sprechi energetici.

LEGGI anche: come utilizzare al meglio la fotocamera di UMi Super

  • Effettua sempre gli aggiornamenti OTA

UMi è a lavoro costantemente per migliorare le prestazioni di Super. Questo si traduce in rilasci di aggiornamenti volti a risolvere i vari problemi riscontrati. Avere sempre l’ultima versione della ROM, aiuta l’utente ad ottenere il massimo dal proprio UMi Super.

Il giveaway continua, hai già provato a vincerne uno qui?

Articolo precedenteFastweb: Mobile 250, 500 e Freedom in promozione fino al 27/06
Articolo successivoTrapelano le specifiche del Nexus Sailfish di HTC