Bittorrent Now
Cosa succede se si usa la potenza del peer to peer per usufruire di video on demand? BitTorrent Now ovviamente!

L’annuncio di oggi di BitTorrent ci porta a conoscenza della loro app per lo streaming di musica e video on demand, BitTorrent Now, disponibile per dispositivi Android, iOS e su Apple TV.

Chi pensava che l’utilizzo rete torrent per la condivisione di contenuti fosse appannaggio dei computer desktop dovrà ricredersi. BitTorrent ha lanciato la sua app BitTorrent Now, con cui punta a portare su dispositivi mobili e home entertainment contenuti audio e video a richiesta.

Al momento BitTorrent Now si focalizzerà verso contenuti provenienti da artisti emergenti e registi indipendenti, contenuti indie che a volte è difficile reperire su servizi più blasonati come ad esempio Spotify o Netflix.

BitTorrent Now

L’app non consentirà quindi l’utilizzo dello sterminato mare magnum che è lo streaming illegale di contenuti attraverso la rete torrent, ma consentirà di avere a disposizione contenuti a richiesta in maniera perfettamente lecita.

In aggiunta ai normali contenuti audio e video, BitTorrent porrà l’accento sul supporto a contenuti in Realtà Virtuale e altri formati come il 3D. BitTorrent sta cercando di offrire una piattaforma per artisti indipendenti o poco conosciuti, un modo come un altro per spezzare l’associazione BitTorrent uguale pirateria.

Inizialmente l’app non sfrutterà il protocollo peer to peer per la trasmissione dei contenuti, ma come altri servizi di streaming a richiesta effettuerà una connessione server-client: all’interno dell’app saranno presenti tanti contenuti che potremo visualizzare in maniera gratuita, a pagamento o previa visualizzazione di brevi spot pubblicitari.

BitTorrent Now si pone come come attraente alternativa a servizi come SoundCloud, Youtube e Vimeo, non limitando gli artisti sul tipo di contenuti e permettendo di utilizzare il formato che più preferiscono. Per scaricare l’app dal Play Store vi basta cliccare sul badge presente a fine articolo.

[pb-app-box pname=’com.bittorrent.bundle’ name=’BitTorrent Now’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTE9to5Google
Articolo precedenteYoutube vuole portare il live streaming sulla sua app Android
Articolo successivoIl Galaxy A7 2015 riceve Android Marshmallow