Visor Wifi
Tra le soluzioni per il mirroring Android su PC, Vysor è sicuramente la più comoda e minimalista

Grazie a Vysor, da oggi è possibile proiettare lo schermo del proprio smartphone con sistema operativo Android direttamente su un PC, anche tramite Wifi, e molto di più.

Vysor è l’esigenza naturale di chi con il proprio smartphone ci lavora e spesso porta con se documenti, video, presentazioni da mostrare a seminari, riunioni, conferenze. Vysor consente infatti di poter effettuare il mirroring completo del vostro smartphone Android direttamente sul vostro PC, e gestire il vostro dispositivo grazie a mouse e tastiera.

Il funzionamento è alquanto semplice: basta scaricare dal Chrome Web Store il plugin di Vysor ed avviarlo. Provvederemo poi a collegare il dispositivo al computer con un cavo USB (solo inizialmente, poi potremo usarlo in modalità wifi se vogliamo N.d.R.) ed abilitare il Debug USB dal menù Opzioni sviluppatore. Verrà quindi installato sul vostro dispositivo l’apk di Vysor, necessario per avviare la comunicazione tra smartphone e computer. Fatta questa operazione in pochi secondi diventa possibile controllare il proprio telefono mediante l’utilizzo di una tastiera e di un mouse.

Vysor wifiSe non vogliamo utilizzare sempre il cavetto USB per collegare il nostro dispositivo al computer, da oggi abbiamo anche la possibilità di effettuare il mirroring del telefono via Wi-Fi. Come indicato su, clicchiamo sull’icona del Wireless e saremo pronti a dire addio per sempre al nostro cavo.

La versione free di Vysor consente lo streaming via cavo in bassa qualità ed il collegamento è sempre con un singolo dispositivo. La versione Premium sblocca la possibilità di aumentare la qualità dell’immagine video (utile per le presentazioni), la possibilità di condividere più dispositivi contemporaneamente e il mirroring via Wifi.

Forse il prezzo di 2.99 € richiesto per l’abbonamento mensile può essere eccessivo quando ci sono altre soluzioni disponibili sul mercato che fanno la stessa cosa. C’è da dire però che Vysor ha dalla sua un’immediatezza e una portabilità che non hanno eguali, rendendola una delle soluzioni migliori per lo streaming dello schermo del cellulare su computer.

FONTEKoush Google Plus page
Articolo precedenteTwitter e Vine: aumenta il limite video a 140 secondi
Articolo successivoSamsung Galaxy On7 (2016), tutte le novità sul mid-range