Xiaomi Zhimi Floor Fan
Xiaomi Zhimi Floor Fan è un ventilatore wireless da pavimento, basato su Android.

Xiaomi Zhimi Floor Fan è il nome completo dell’ultima trovata della famosa azienda cinese. Si tratta di un ventilatore wireless da pavimento, basato su sistema operativo Android. Al momento, la casa produttrice sta raccogliendo fondi per portare a termine il progetto attraverso una campagna di crowfunding. Il dispositivo verrà distribuito presso i principali store europei e italiani a partire dal prossimo 5 luglio 2016.

Dalla foto mostrata sembra un comunissimo ventilatore, eppure non è affatto così. Con l’arrivo dell’estate, Xiaomi ha deciso di ampliare l’assortimento dei propri magazzini. E lo fa introducendo sul mercato un ventilatore senza fili, pronto a essere utilizzato in qualunque momento della giornata.

Grazie alla presenza di una batteria integrata da 2800 mAh, lo strumento è in grado di garantire circa 16 ore di autonomia, ovvero circa 16 ore di aria fresca e rigenerante a casa o in ufficio. Ma non solo: essendo dotato di connettività WiFi, Xiaomi Zhimi Floor Fan potrà essere gestito da un qualsiasi smartphone Android.

Infatti, con un semplice click sull’apposita applicazione installata sul terminale, l’utente potrà regolarne l’inclinazione, la velocità, lo spegnimento automatico oppure accedere a una delle tante funzionalità inserite nel programma del ventilatore. Tra le varie modalità applicabili, è possibile impostare la simulazione di diversi modelli. Un esempio? La riproduzione di un effetto simile al vento creato da un motore senza spazzole e con velocità variabile.

Stando alle indiscrezioni che circolano nelle ultime ore sul web, Xiaomi Zhimi Floor Fan potrebbe essere reperibile sul mercato già a partire dal prossimo 5 luglio 2016. Attualmente, l’azienda cinese sarebbe impegnata in una campagna di crowfunding per raccogliere fondi al fine di chiudere il lancio ufficiale del progetto.

Intanto, secondo altri rumors, nella giornata di giovedì 23 giugno 2016, Xiaomi dovrebbe presentare un altro gadget importante: una bicicletta dalle caratteristiche davvero smart, ovvero la Xiaomi Mi Smart Bike.

In attesa di saperne di più, vi mostriamo le prime immagini legate all’ultima invenzione del marchio cinese.

FONTEigeekphone
Articolo precedentePlaystation Vue: su Android dalla prossima settimana
Articolo successivoLeEco LeMax 2 Pro con Snapdragon 821 e 8GB di RAM