Recensione Noontec ZORO II

Nella recensione delle Noontec ZORO II Wireless andremo ad analizzare tutti i principali aspetti di queste cuffie Bluetooth di tipo on-ear prodotte dall’australiana Noontec che hanno un eccellente qualità sonora oltre  che un rapporto qualità/prezzo che fa invidia a tutti i suoi concorrenti.

71FXmfh405L._SL1200_

Unboxing Noontec ZORO II

La confezione è molto semplice e all’interno troviamo solamente le cuffie con un jack audio da 3.5, un cavo USB e un porta-cuffie molto elegante.

71tJdYyzE3L._SL1200_

Recensione Noontec ZORO II

Design:

Il design è molto elegante e ricorda vagamente quello delle Beats Audio anche per quanto riguarda i colori. Tutta la scocca è realizzata in policarbonato di colore nero lucido che purtroppo si sporca molto facilmente sopratutto con il sudore se le utilizziamo durante la normale attività fisica. Lungo i padiglioni troviamo un piccolo inserto in alluminio che fornisce un tocco di classe ed eleganza alle cuffie.

La parte interna è di colore rosso opaco che contrasta molto bene con il nero. I padiglioni sono di colore nero ed hanno un’imbottitura molto buona che non causa alcun tipo di problema durante l’ascolto della musica. Nella parte dell’archetto troviamo un’altra imbottitura di colore rosso che consente di aumentare il comfort. Grazie alle regolazioni a 7 passi è possibile adattarla perfettamente alla nostra testa per non avere alcun tipo di problema.

I materiali utilizzati sono ottimi e sopratutto resistenti durante i nostri test hanno evidenziato un’ottima resistenza sia al calore che a possibili cadute, infatti, nonostante abbiano subito urti in diverse occasioni non abbiamo trovato alcun segno su di esse. Oltretutto le cuffie hanno un’ottima insonorizzazione e mentre ascoltiamo la musica praticamente non si sentono i rumori provenienti dall’esterno. Anche se all’esterno sembrano completamente in plastico all’interno hanno un’anima in alluminio che ne assicura la resistenza anche in caso di piegamenti accidentali.

61DIhZzcWYL._SL1200_

Caratteristiche:

Le caratteristiche tecniche di queste cuffie sono di tutto rispetto e troviamo due driver dinamici Votrik HD400 (tecnologia sviluppata da Noontec) da 40mm che garantiscono un’ottima risposta di frequenza pari a 13-26000Hz e sensibilità di 108dB/mW a 1kHz, interessante anche l’impedenza di 32Ω.

Dotate di Bluetooth 4.0 possono lavorare contemporaneamente con due dispositivi senza dover disconnettere uno di loro. La funzione può risultare utile se ad esempio ascoltiamo la musica tramite tablet e abbiamo bisogno di rispondere ad una chiamata proveniente dallo smartphone. Le cuffie sono dotate anche della tecnologia NFC che garantisce un collegamento veloce avvicinando il proprio smartphone all’apposito simbolo presente sul lato sinistro.

La batteria integrata permette di avere una durata di 35 ore ma possono essere utilizzate anche connesse al cavo di alimentazione per preservare la batteria. Noontec ZORO II Wireless hanno oltre la tecnologia bluetooth anche la possibilità di connettere un jack da 3.5 in modo da ascoltare la musica anche da dispositivi che non hanno il bluetooth.

Supportano Apt-X e garantiscono la trasmissione wireless senza perdita del suono tra le cuffie e il device di riproduzione. Tutte queste caratteristiche permettono di godere di una riproduzione sonora HI-Fi di altissima qualità.

Dotate anche di un microfono sono utili anche per effettuare chiamate in qualsiasi condizione, purtroppo lo stesso non ha un’ottima qualità ed essendo posizionato sulla scocca in alcuni casi si sentono fruscii, è molto basso e sopratutto le parole non si sentono sempre chiaramente. Purtroppo non è dotato della tecnologia di soppressione dei disturbi e quindi in alcuni casi la voce non viene messa in primo piano.

Le abbiamo testate con file audio MP3 e MP4 con bitrate elevato a 320 Kbit/s e siamo rimasti davvero soddisfatti dalla qualità sonora e sopratutto dai bassi che si sono rilevati molto buoni e all’altezza delle nostre aspettative.

 

Conclusioni:

Una volta messe le cuffie ci siamo immersi in una qualità sonora molto buona che mette in evidenza tutte le caratteristiche sonore della musica che stiamo ascoltando. Logicamente sono sempre cuffie da 150 € e non possono essere considerata all’altezza delle Beats Audio ma comunque sono in grado di offrire un’esperienza sonora di tutto rispetto. Sicuramente vi consigliamo l’acquisto direttamente su Amazon utilizzando questo link.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”NOONTEC ZORO II”]

[wpmoneyclick id=184555 /]

 

Articolo precedenteEMUI 5.0 potrebbe debuttare in autunno
Articolo successivoQual è il rapporto tra tecnologia e pornografia