Recensione Intocircuit S5000 (8)

Nella recensione della Intocircuit S5000 5000mAh andremo ad analizzare tutti i dettagli della stessa mettendo in evidenza le specifiche tecniche e la potenza effettiva erogata.

Recensione Intocircuit S5000 (4)

Unboxing:

La confezione è molto semplice e all’interno troviamo la Power Bank, un cavo micro usb, un convertitore per iPhone e un piccolo manuale utente.

Recensione Intocircuit S5000 (7)

Recensione

Design e materiali

La powerbank misura 145 x 70 x 9 millimetri per un peso di soli 154g. La sua peculiarità principale è proprio lo spessore che permette di avere una batteria da ben 5000mAh in soli 9 millimetri. I materiali con la quale è stata costruita sono buoni anche se non eccelsi e la scocca tende a graffiarsi molto facilmente. Nella parte frontale troviamo 2 porte USB in grado di erogare rispettivamente 5V 1A 5V 2A. La prima porta può essere utilizzata per caricare un iPhone mentre la seconda per i dispositivi Samsung di ultima generazione ed i tablet.

Recensione Intocircuit S5000 (1)

Specifiche tecniche

Dotata di una batteria da 5000mAh consente di ricaricare completamente un device per 2/3 volte senza subire cali di potenza. Noi siamo riusciti a caricare per ben 2 volte un Samsung Galaxy S7 e 3 volte un iPhone 6.

 

La batteria ai polimetri di litio AAAA consente secondo il produttore di essere ricaricata per ben 1000 volte. All’interno troviamo un circuito che consente di proteggere i dispositivi collegati da sovraccarico, sovratensione, sovracorrente e cortocircuito rendendola una batteria davvero sicura.

Le due porte USB poste sulla parte anteriore permettono di ricaricare senza alcun problema ben 2 dispositivi contemporaneamente senza avere alcun problema di tensione. Nella parte superiore troviamo 4 Led che indicano il livello di ricarica della batteria.

Intocircuit S5000 può essere ricaricata semplicemente sfruttando un caricatore di rete con porta micro-usb. Noi siamo riusciti a ricaricarla anche con un pannello solare prodotto da RavPower (qui trovi la recensione) con sole 8 ore.

Recensione Intocircuit S5000 (3)

Conclusioni

Intocircuit S5000 è un’ottima powerbank dal rapporto qualità/prezzo davvero interessante e proprio per questo vi consigliamo l’acquisto su Amazon a soli 11,99 €.

[wpmoneyclick id=184568 /]
 [wp_search_xml_price_bars keywords=”Intocircuit S5000“]
Articolo precedenteUMI Super riceve il secondo aggiornamento, gestione della RAM migliore di OnePlus 3!
Articolo successivoZTE e Tim: in Italia il proiettore Spro 2 e lo smartphone Axon mini