Playstation Vue
Playstation Vue è già attivo da un anno per i cittadini degli Stati Uniti.

Playstation Vue, il servizio TV totalmente in streaming online che Sony offre ai suoi clienti statunitensi, sarà dalla prossima settimana anche accessibile attraverso i device portatili che montano Android. Possiamo auspicare da questa estensione dell’attività anche un possibile avvicinamento al mercato europeo.

Playstation Vue sbarca su Android

Playstation, uno dei più famosi prodotti del colosso giapponese Sony, ha espanso il suo range di operazioni anche al settore della televisione. Playstation Vue è infatti, per chi non lo sapesse, una TV in streaming online totalmente untethered (che non richiede l’utilizzo di alcun tipo di cavo o antenna) che Sony propone da circa un anno al mercato americano.
Oggi è stato ufficialmente annunciato che dalla prossima settimana si potrà accedere ai contenuti trasmessi dalla TV anche attraverso i propri dispositivi Android scaricando un’apposita app.

Playstation Vue
Il logo ufficiale di Playstation Vue.

I costi dell’abbonamento alla televisione dipendono dal tipo di servizio richiesto. Sono infatti tre le versioni di Playstation Vue offerte al pubblico:

  • Access: più di 55 canali, comprendenti quelli offerti dalla TV cablata, film e sport nazionali. A partire da 29.99$
  • Core: più di 70 canali si aggiungono ai precedenti le reti sportive regionali. A partire dai 34.99$
  • Elite: più di 100 canali, comprendenti le migliori reti per film e intrattenimento. A partire dai 44.99$.

Questa notizia non soltanto sarà molto gradita ai possessori di device Android, che potranno godere comodamente di un eccellente servizio di TV in streaming ovunque si trovino, ma ci informa anche dell’intento di Sony di espandere il bacino d’utenza relativo al servizio. Ci auguriamo, perciò, che Playstation Vue possa essere, in tempi non troppo lontani, trasmessa anche sugli schermi italiani.

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteIl nuovo Kindle di Amazon si veste di bianco
Articolo successivoXiaomi Zhimi Floor Fan: il ventilatore wireless Android