spotify music
Spotify musica in streaming gratuita o in abbonamento

Continua il grande successo di Spotify che ha annunciato di aver superato i 100 milioni di utenti attivi al mese sulla propria piattaforma. Ma la battaglia sul tema musica in streaming continua a imperversare tanto che anche Amazon starebbe lavorando a una propria piattaforma di questo tipo. 

Spotify, lo ricordiamo, è stato tra i primi ad aver spianato la strada alla musica in streaming e quindi sta lottando duramente per mantenere il suo status di leader del settore. In ogni caso va precisato, però, che non si tratta di 100 milioni di utenti premium, ovvero di quelli che utilizzano la versione a pagamento del sito, ma di quelli che beneficiano anche dell’offerta gratuita supportata dalla pubblicità. Infatti, è stato confermato ufficialmente il superamento di questa soglia, come anche il dato sulla crescita media pari a 1,8 milioni di utenti al mese, ma ancora non ci sarebbero dati ufficiali sugli utilizzatori del servizio in abbonamento.

In linea di massima, quindi, sono ancora 30 milioni gli utilizzatori di Spotify (un numero comunque da non sottovalutare) che hanno sottoscritto una delle offerte di servizi a pagamento promossi regolarmente dal colosso svedese per accaparrarsi nuovi clienti.

Infine, tra le tante promozioni che l’azienda svedese ha pensato per i propri utenti, ricordiamo la possibilità di usufruire di 3 mesi di abbonamento al prezzo di uno o anche una sorta di conto famiglia, sulla scia di quanto pensato da Apple Music, in cui 6 persone di possono dividere un abbonamento pari a 14,99 euro, ovvero 2,50 euro a persona.

VIAFrandroid.com
Articolo precedenteVodafone Super ADSL e Fibra: attivazione gratis fino al 21/06
Articolo successivoLG Spirit riceve Android Marshmallow