lg tv
E’ LG la prima tv antizanzare

È di LG la televisore anti – zanzare. Con la bella stagione estiva, si sa, sono proprio questi fastidiosi e rumorosi insetti i veri nemici del nostro sonno. Ma sembrerebbe che, in aiuto, sia proprio la tecnologia a venirci incontro.

Ci ha pensato LG, dicevamo. La quale si è lanciata una novità decisamente al passo con i tempi (e non solo stagionali!). L’era moderna delle smarthome, infatti, hanno fatto del progresso il proprio porta bandiera. Dalle invenzioni che ci aiutano nel campo della medicina e del benessere, le scoperte tecnologiche, decisamente e senza possibilità di sbaglio, ci aiutano tutti giorni.

Come funziona la tv anzi zanzara

LG ha lanciato la sua smart-tv in India. Si tratta di una televisione LCD dotata di ultrasuoni che tengono lontano gli insetti. Si chiama Mosquito Away TV, non a caso. Ovviamente, questa nuova invenzione tecnologica è stata lanciata nella penisola indiana perchè è maggiormente in questo paese che si segnala il maggior numero di casi di infezioni trasmesse proprio a causa della puntura delle zanzare. Da qui, al resto dell’Asia, la diffusione è molto breve. Come anche quella che travolge il resto dei paesi.

Mosquito Away TV non è solo una televisione anzi-zanzara, ma possiede delle caratteristiche ben specifiche. Uno schermo Full HD da 32 e 42 pollici. Anche il prezzo oscilla tra i 400 e i 700 euro a seconda della dimensione dell’elettrodomestico che si intende acquistare. L’effetto repellente è dato da un fastidioso “ronzio”. Fastidioso, badate bene, per le zanzare, non per noi.

A quando il debutto anche da noi? Attendiamo di scoprirlo, ma è difficile che possa mantenere lo stesso livello di prezzo anche in Italia.