lg tv
E’ LG la prima tv antizanzare

È di LG la televisore anti – zanzare. Con la bella stagione estiva, si sa, sono proprio questi fastidiosi e rumorosi insetti i veri nemici del nostro sonno. Ma sembrerebbe che, in aiuto, sia proprio la tecnologia a venirci incontro.

Ci ha pensato LG, dicevamo. La quale si è lanciata una novità decisamente al passo con i tempi (e non solo stagionali!). L’era moderna delle smarthome, infatti, hanno fatto del progresso il proprio porta bandiera. Dalle invenzioni che ci aiutano nel campo della medicina e del benessere, le scoperte tecnologiche, decisamente e senza possibilità di sbaglio, ci aiutano tutti giorni.

Come funziona la tv anzi zanzara

LG ha lanciato la sua smart-tv in India. Si tratta di una televisione LCD dotata di ultrasuoni che tengono lontano gli insetti. Si chiama Mosquito Away TV, non a caso. Ovviamente, questa nuova invenzione tecnologica è stata lanciata nella penisola indiana perchè è maggiormente in questo paese che si segnala il maggior numero di casi di infezioni trasmesse proprio a causa della puntura delle zanzare. Da qui, al resto dell’Asia, la diffusione è molto breve. Come anche quella che travolge il resto dei paesi.

Mosquito Away TV non è solo una televisione anzi-zanzara, ma possiede delle caratteristiche ben specifiche. Uno schermo Full HD da 32 e 42 pollici. Anche il prezzo oscilla tra i 400 e i 700 euro a seconda della dimensione dell’elettrodomestico che si intende acquistare. L’effetto repellente è dato da un fastidioso “ronzio”. Fastidioso, badate bene, per le zanzare, non per noi.

A quando il debutto anche da noi? Attendiamo di scoprirlo, ma è difficile che possa mantenere lo stesso livello di prezzo anche in Italia.

Articolo precedenteSmentito l’arrivo di iMessage su Android, ecco le ragioni
Articolo successivoGoogle aggiunge la ricerca per sintomi delle malattie