iphone 7
iPhone 7 sarà Dual Sim?

iPhone 7: rumors, indiscrezioni, voci di corridoio. E, ora, anche una Dual Sim. Continuano le scommesse su come potrebbe essere il prossimo melafonino e quali potrebbero essere le sue presunte caratteristiche tecniche.

La voce che oggi però circola più insistente è quella che lo vorrebbe provvisto di supporto alla connettività Dual Sim. Ad ogni modo, ancor prima che iPhone 7 venga presentato, è già stata avviata la produzione di massa.

Quella della connettività Dual Sim è davvero una indiscrezione accattivante. Trapelata sul web come un fulmine a ciel sereno, la specifica che in molti vorrebbero è stata supportata da immagini nelle quali si intravede un componente con un supporto per l’alloggiamento di due schede Sim.

Altra indiscrezione, invece, vuole iPhone 7 provvisto di jack audio da 3,5 millimetri. Ma tutto viene preso con i l beneficio del dubbio. Come la possibilità che possa essere prodotta una versione da 256 GB, ovviamente anche per iPhone 7 Plus. Voci riguardo la fotocamera, invece, la voglioni doppia per il Plus. Sebbene in merito, questa voce sia accompagnata anche da problematiche relative la produzione.

Ad ogni buon conto, tornando alla questione del doppio slot per la Sim, questo è un passo che, finora, Apple non aveva mai affrontato. Se ne parlava già da anni ma, probabilmente, il momento è giunto. Se in passato altre grandi aziende hanno azzardato in tal senso (Huawei, HTC, Samsung, per citarne solo alcune), il fatto che ora sia Apple ed il suo sistema operativo chiuso ad “aprirsi” in tal senso rende quella che novità non è un’innovazione. Staremo dunque a vedere. E settembre è sempre più vicino.

Articolo precedenteAMOLED Ottico e Super AMOLED: quali sono le differenze
Articolo successivoRecensione Huawei P9 Lite, lo smartphone ridotto solo nelle dimensioni!