Chrooma Keyboard 3.0
Una delle funzionalità più distintive è la possibilità di cambiare colore alla tastiera a seconda dell’applicazione usata

Chrooma Keyboard è una tastiera con feature molto simili alla tastiera stock di Google, con dalla sua delle funzionalità davvero interessanti, prima fra tutte la possibilità di adattarsi cromaticamente al tipo di applicazione usata.

Ormai arrivata alla versione 3.0, Chrooma Keyboard è la tastiera adatta per tutti coloro che cercano la semplicità della tastiera Android per antonomasia unita ad una maggior possibilità di personalizzazione in maniera profonda la propria tastiera, sia dal lato estetico che funzionale.

Con la versione 3.0 vengono aggiunti tutte le caratteristiche salienti della tastiera Google 5.0, come la possibilità di muoversi nel testo attraverso la pressione prolungata e il movimento di swype sulla barra spaziatrice, utile per correggere eventuali errori all’interno delle parole senza dover andare a tappare direttamente sullo schermo, in maniera spesso imprecisa.

Chrooma Keyboard 3.0

Ma le novità non terminano qui ovviamente: Chrooma Keyboard aggiunge l’integrazione con Google Now semplicemente effettuando un movimento dal basso verso l’alto sulla barra spaziatrice. Vi basterà selezionare il testo da voler ricercare per poter andare a vedere velocemente su Google i risultati della ricerca.

Chrooma Keyboard 3.0

La tastiera permette poi di aggiungere una barra superiore al di sopra delle lettere, chiamata Action Row, che può contenere numeri, emoji o una utile toolbar, semplicemente effettuando lo swype attraverso le sue funzioni.

Chrooma Keyboard 3.0

Queste sono solo alcune delle caratteristiche più salienti del nuovo aggiornamento della tastiera Chrooma Keyboard. L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store, e la maggior parte delle funzioni sono accessibili nella versione gratuita; volendo potreste acquistare la versione Pro, sbloccando la possibilità di avere effetti 3D o gradiente sulla tastiera, e avere un maggior controllo sulla Action Row.

Se siete amanti della tastiera stock di Google ma volete avere una personalizzazione maggiore o semplicemente l’idea di avere una tastiera cromaticamente abbinata all’app in uso vi intriga non potete far altro che scaricare Chrooma Keyboard 3.0 e provarla.

[pb-app-box pname=’com.gamelounge.chroomakeyboard’ name=’Chrooma Keyboard – Emoji’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIA9to5Google
Articolo precedenteTumblr rincorre Facebook e Twitter con i live video
Articolo successivoChrome: perché consuma tanta RAM e come risolvere il problema