Moto G4
Il Moto G4 sarà in pochi giorni disponibile sul suolo indiano.

Moto G4 di Lenovo verrà lanciato sul mercato indiano il 22 giugno. Non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo dello smartphone, che per ora potrà essere acquistato esclusivamente online attraverso la piattaforma Amazon India.

Moto G4 in uscita sul mercato indiano

L’uscita del Moto G4, edizione più economicamente abbordabile del G4 Plus, è stata ufficialmente programmata per il 22 giugno sul mercato indiano. Per diffondere la notizia, Lenovo ha optato per un tweet, visibile dal 18 giugno sulle bacheche dei profili che seguono la pagina indiana del colosso cinese.

Moto G4
Il tweet con cui Lenovo ci informa dell’uscita del G4!

Lenovo non ci ha fornito nessuna indicazione riguardo al prezzo dello smartphone. Sapendo però che rispetto al G4 Plus questo modello disporrà di una versione della fotocamera a più bassa risoluzione e non presenterà il sensore per le impronte digitali, possiamo prevedere che verrà a costare circa 2.000 rupie indiane in meno (approssimativamente 26€ in meno).

Analogamente al Moto G4 Plus, anche questo cellulare potrà essere acquistato in India esclusivamente attraverso Amazon India. Questo segna una profonda rottura rispetto alla collaborazione dell’azienda con Flipkart, importante canale di e-commerce indiano.
Le operazioni in India rappresentano un investimento molto produttivo per Lenovo: solo negli ultimi tre mesi la vendita dei soli dispositivi mobile ha loro fruttato più di un miliardo di dollari. Lenovo intende infatti radicare la sua presenza sul territorio indiano anche tramite l’ampliamento del commercio offline.

Per quanto riguarda il mercato italiano, possiamo aspettarci notizie per i prossimi giorni. Nel frattempo ricordiamo che il Moto G4 Plus è già disponibile all’acquisto in Italia tramite diversi store online.

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteSamsung pronta a lanciare in Europa il Galaxy A9 Pro
Articolo successivoTIM: sconto da 120€ per chi attiva Smart Casa e Fibra entro il 30/06