Xiaomi Mi Max nella variante da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna
Xiaomi Mi Max nella variante da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna

Xiaomi Mi Max è il primo terminale dell’azienda cinese a collocarsi nel segmento dei “super phablet”, grazie all’enorme display da 6,4 pollici che domina la parte frontale del dispositivo. Nonostante le perplessità iniziali sulle dimensioni, i numeri di vendita stanno dando ragione a Xiaomi, che sembra essere intenzionata a lanciare una nuova variante di questo Mi Max.
Sappiamo infatti che, attualmente, Mi Max è disponibile nelle varianti da 3GB di RAM e 32/64GB di storage interno, ed in quella da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Grazie ad uno screenshot trapelato in rete, scopriamo l’esistenza di una quarta variante di questo terminale, una variante caratterizzata da 2GB di RAM e 16GB di storage interno, che potrebbe essere lanciata sul mercato da Xiaomi a breve.

Lo screen che ritrae la nuova versione di Xiaomi Mi Max
Lo screen che ritrae la nuova versione di Xiaomi Mi Max

L’esistenza di questa ennesima variante del Mi Max risulta essere assolutamente coerente con quella che è la strategia dell’azienda cinese relativamente alla commercializzazione di questo “super phablet”: le tre varianti attualmente in commercio possono essere acquistate online a prezzi compresi tra i 299 euro ed i 399 euro, quindi la variante da 2GB di RAM potrebbe tranquillamente collocarsi tra i 199 euro e i 249 euro, andando dunque incontro alle esigenze dei clienti che non vogliono spendere cifre troppo elevate.

In ogni caso, tutto questo conferma come i phablet siano sempre più al centro delle strategie future delle aziende produttrici di telefonia, soprattutto perchè risultano essere i terminali maggiormente richiesti in mercati chiave come quello asiatico o quello americano dove, la tendenza a voler unificare in un unico prodotto le funzionalità degli smartphone con quelle dei tablet, è enormemente marcata.

VIAGsmarena
Articolo precedenteRuncible: in preordine lo smartphone circolare con Android Lollipop 5.1
Articolo successivoLG Magna si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow