Galaxy Note 7
Il Galaxy Note 7, teoricamente in uscita il prossimo Agosto.

Il nuovo dispositivo della gamma Note, Galaxy Note 7, sta per avvicinarsi ai nostri mercati, presumibilmente in data 2 Agosto. E ora il phablet sudcoreano dovrebbe disporre di un suo ufficiale model number.

Model number del Galaxy Note 7 sul sito Samsung

UAProf
Screenshot del file UAProf del device con model number SM-N930F.

Formalmente il nome del modello dovrebbe essere Note 6, essendo il successore del Note 5, ma Samsung ha deciso di modificarne il numero rinominandolo Galaxy Note 7 per mantenerlo in linea con i loro prodotti di ultima generazione (quali Galaxy S7, S7 Edge, S7 Active).

Samsung ha attualmente annunciato ben poco di questo suo nuovo dispositivo, eppure nel sito ufficiale dell’azienda possiamo già individuare tracce da esso lasciate. In particolare, stiamo parlando del suo model number, ovvero del codice identificativo del device, al quale è stata attribuita nello specifico l’etichetta SM-N930F.

Questa è stata individuata in un file UAProf (User Agent Profile), pagina indicante le caratteristiche tecniche dell’apparecchio. Purtroppo all’interno di esso non è possibile trovare ulteriori informazioni sul Note, in quanto momentaneamente priva di qualsivoglia dato sulle sue funzionalità.

In ogni caso l’esistenza di questa pagina fornisce una conferma certa che Samsung stia lavorando su un prodotto identificato dal codice SM-N930, che, a ragion di logica, non può che essere il Galaxy Note 7, dal momento che al Galaxy Note 5 era stato assegnato il model number SM-N920 e analogamente al Galaxy Note 4 il tag SM-N910.

A questo punto, ora che sappiamo che Samsung è al lavoro sul suo nuovo phablet, possiamo aspettarci in tempi brevi il rilascio di informazioni più dettagliate.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteiPhone 6 al bando in Cina: accusa di plagio
Articolo successivoPlume migliora il Wi-Fi in casa