android n
La Dev Preview 4 di Android N è stata rilasciata nell’ultima settimana.

Alcuni tester della Dev Preview 4 di Android N hanno riportato numerose difficoltà nella riproduzione di Google Maps sullo schermo di veicoli connessi a dispositivi Android tramite Android Auto.

I problemi della Dev Preview 4 di Android N con Google Maps

Android N
Google Maps è una delle applicazioni che possono essere visualizzate con Android Auto.

Mancano ancora diversi mesi alla release pubblica di Android N, programmata per fine anno, ma Google avrà molto su cui lavorare in questo tempo. Non pochi sono infatti i bug riscontrati da coloro che hanno potuto mettere le mani sulla Dev Preview 4 del sistema operativo, lanciata in quest’ultima settimana.

Recentemente sono state testimoniate per questa versione delle gravi complicazioni nell’utilizzo di Hangouts, il software di messaggistica di Google. Adesso è il turno di Google Maps, che, come riferito da diversi utilizzatori, presenta delle forti incompatibilità se collegato ad Android Auto.
È stato confermato infatti che in alcuni momenti il navigatore dia delle indicazioni incorrette o che addirittura non possa essere eseguito sullo schermo del proprio veicolo.
In ogni caso, costituiscono la maggioranza gli utenti che riescono ad usufruire pienamente delle funzionalità della Dev Preview su Android Auto, perciò sembrerebbe che il problema non sia largamente diffuso.
Gli ingegneri di Google rispondono comunque di essere già al corrente di tali problematiche e che queste verranno risolte col prossimo aggiornamento di Google Maps (versione 9.31), che uscirà nelle prossime settimane.

Ovviamente fenomeni di questo tipo rientrano nella norma quando si parla di versioni di prova dei software. Per ora possiamo stare tranquilli ed attendere pazientemente fino a Settembre/Ottobre per sperimentare il risultato finale di questo importante aggiornamento Android.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteGuida: installare Windows 10 insieme a Windows 7/8 in dual boot
Articolo successivoRussia: un robot fugge dal laboratorio e blocca il traffico