TIM
La fibra super veloce da 1.000 Mega raggiunge anche Bari

TIM sta proseguendo nel suo progetto di portare la fibra super veloce nelle case degli italiani. Dopo aver conquistato Perugia, Milano, Catania e Torino, la fibra ultra veloce da 1.000 Mega raggiunge anche la Puglia e nello specifico Bari. In questo momento, quindi, sono ben 5 le città italiane che possono navigare fino a 1.000 Mega.

TIM: 7 mila gli immobili raggiunti dalla fibra super veloce a Bari

Tutti i clienti TIM che abitano a Bari e che hanno sottoscritto un’offerta fibra su questo tipo di infrastruttura d’ora in poi potranno sperimentare l’ebrezza della Fibra a 1.000 Mega del gestore blu (1.000 Mbit/s in download e 100 Mbit/s in upload).

Come si legge nel comunicato stampa diramato dal primo operatore nazionale, sono già oltre 7 mila le unità immobiliari della città di Bari che dallo scorso mercoledì dispongono di questa nuova rete FTTH (Fiber To The Home). Entro i prossimi 2 anni, la città di Bari avrà poco meno di 100 mila immobili raggiunti dalla nuova rete in fibra ottica.

Chi sarà il prossimo?

L’ambizioso progetto di TIM, come abbiamo già accennato in precedenti articoli, è molto ampio. Dopo aver raggiunto tre importanti città al Nord (Perugia, Milano e Torino) e adesso ben due città al Sud (Catania e da mercoledì 15 giugno 2016 anche Bari), il gestore si appresta a proseguire in questa iniziativa e tenta di raggiungere un obiettivo ambizioso ma non impossibile da perseguire: raggiungere con la fibra ottica l’84% delle abitazioni entro la fine del 2016.

Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la prossima tappa di questo progetto. Roma? Firenze? Venezia? Cagliari? Staremo a vedere.

FONTETelecomitalia
Articolo precedenteAndroid N potrebbe aggiornarsi alla versione 6.1
Articolo successivoLenovo: in arrivo Moto Mod Camera