notebook

Tecnologie fondamentali per semplificare la vita lavorativa. Ecco gli accessori high-tech indispensabili per gli uomini d’affare!

Il business porta indubbiamente tantissime soddisfazioni a livello personale, di carriera e anche a livello di portafoglio. Eppure, come spesso accade in queste situazioni, nessuno regala nulla ai businessman, costretti a sudarsi la cosiddetta pagnotta lavorando incessantemente da mattina presto fino a sera tardi: fra viaggi, levatacce all’alba, riunioni sparse nell’arco della giornata, meetings, colloqui, pranzi e cene, non c’è un solo momento in cui la loro mente, ed il loro fisico, non sia impegnato verso la propria attività lavorativa.

Da questo punto di vista, pur non potendo ovviamente fare miracoli, la tecnologia può comunque fornire una grossa mano d’aiuto. Vediamo dunque i device elettronici indispensabili per i businessman di oggi.

Lo smartphone

Oggi lo smartphone risulta uno strumento indispensabile, soprattutto per chi è spesso in viaggio o comunque fuori dal proprio ufficio, e necessita di uno strumento ‘smart’ per collegarsi al web e per controllare velocemente tutti gli aspetti legati al proprio business. Inoltre, grazie agli smartphone di ultima generazione è anche possibile installare delle app pensate per svolgere alcune attività legate al proprio lavoro.

Ad esempio, l’app Wi-Fi finder permette di evitare i costi di roaming in caso di viaggio all’estero, e di collegarsi attraverso gli hotspot pubblici, individuando velocemente dove trovare i più vicini.

Anche l’app XE Currency si rivela utilissima per tutti i businessman che si trovano spesso all’estero, e che devono dunque utilizzare la moneta locale: con questa applicazione si potrà verificare il cambio ufficiale e, dunque, evitare di incappare in truffe da parte dei cambiovaluta disonesti. Infine, è anche il caso di considerare che i cellulari, oggi, costano davvero poco: ad esempio gli smartphone HUAWEI stanno spopolando per via del loro costo estremamente conveniente.

I Notebook Computer

I Notebook rimangono in assoluto lo strumento più indicato per chi viaggia e si trova spesso nelle condizioni di dover accedere alla rete e di dover lavorare fuori casa, come ad esempio nel caso della compilazione di file e documenti di testo anche molto lunghi.

Da questo punto di vista nulla batte i computer portatili che, oltre ad essere molto leggeri, permettono anche di sfruttare l’enorme potenzialità di processori molto avanzati. Senza poi considerare la grande varietà di portatili presenti sul mercato, adatti a qualsiasi esigenza e a qualsiasi professione.

Certo, alle volte la spesa potrebbe essere eccessiva: in questo senso, il consiglio è di acquistarli sul web, un canale che permette di risparmiare diverse centinaia di euro grazie alla presenza dei negozi virtuali. Sfruttando le offerte per portatili presenti su e-commerce specializzati, come ad esempio Monclick, potrete poi usufruire addirittura di un servizio tecnico specializzato e di prezzi molto competitivi rispetto a quelli dei punti vendita fisici.

FitBit: la soluzione wearable

La tecnologia dei device indossabili sta avendo un successo strepitoso, soprattutto fra i businessman spesso impegnati in attività intensive ed esterne all’ufficio. Ad esempio, l’orologio FitBit è un wearable intelligente in grado di monitorare i bioritmi di chi lo indossa, segnalando quando è ora di mangiare, di dormire e, perché no, anche di fermarsi un attimo per prendere fiato. Nello specifico, tali dati vengono forniti in base ad un’attenta analisi del battito cardiaco.

Articolo precedenteFreedom 251, in arrivo lo smartphone Android da 3 euro
Articolo successivoRecensione iPad Pro 9.7, il piccolo tablet dalle grandi prestazioni