Il Sound Pad Stereo di Wander USA che abbiamo testato è un concentrato di tecnologia e proprio il sistema operativo Android lo rende uno Smart Home Entertainment System in grado di soddisfare anche i più esigenti.

71AQx03AbHL._SL1500_

Unboxing:

La confezione è davvero grande e accattivante proprio grazie alla grafica che è stata stampata sopra di essa. All’interno troviamo immediatamente un manuale di utilizzo e subito sotto il Sound Pad Stereo protetto da un’apposita pellicola.

Sempre nella confezione troviamo il cavetto USB, un telecomando per il controllo remoto, l’alimentatore e gli adattatori internazionali per utilizzare lo speaker in qualsiasi nazione ci troviamo.

71EnCiWTMdL._SL1500_

Recensione:

Il design del Sound Pad Stereo è davvero stupendo e la forma ovale lo rende un’oggetto che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredo. Ottimi i materiali che lo compongono a partire dalla base realizzata in alluminio fino ad arrivare al policarbonato che protegge la parte posteriore. Le suo dimensioni sono di 326 x 160 x 110 e pesa circa 1 KG.

SAM_0001

Nella parte anteriore troviamo un tablet da 7 pollici con una fotocamera che può essere utilizzata per le videochiamate su Skype. Accanto al tablet sono presenti due casse audio in grado di riprodurre un suono davvero perfetto.

SAM_0005

Nella parte posteriore troviamo due fori per aumentare la qualità dei bassi e subito sotto di essi sono presenti la porta HDMI, lo slot per la micro-sd, la fessura per inserire una micro usb, l’uscita audio, il tasto del reset e il foro per inserire l’alimentatore di rete che eroga 12V e 1.5A.

SAM_0004

La parte superiore è caratterizzata da tre pulsanti che permettono la regolazione del volume e l’accensione o lo spegnimento del tablet.

SAM_0010

Interessante il telecomando con il quale è possibile accedere ad una serie di funzionalità:

  • Accensione e Spegnimento
  • Muto
  • Tasto Menu
  • Gestione Bluetooth
  • Navigazione Android e brani musicali
  • Tasto OK
  • Regolazione del volume
  • Tasto Indietro

Caratteristiche tecniche:

Il Sound Pad Stereo monta un processore quad core a 1,20 Ghz, ha 1 GB di RAM e solo 8 GB di memoria interna. Logicamente avendo lo slot per la Micro-SD si può espandere la memoria fino a 32GB.

All’interno troviamo il Google Play Store che consente di avere accesso a più di 1 milione di applicazioni, giochi, libri e altro ancora in modo da rimanere sempre aggiornati ed in più utilizzare il tablet nel modo più completo possibile.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 e con tutta probabilità non verrà assolutamente aggiornato a versioni successive in quanto il tablet sembra essere ben ottimizzato per funzionare con tutte le app.

61Csm4XLGdL._SL1500_

All’interno troviamo una batteria da 1600mAh 7.4v in grado di garantire un’autonomia di  7 ore di audio in streaming, 6 ore via Bluetooth o 3 ore di video in streaming. Poteva essere inserita all’interno una batteria con almeno 3000mAh ma comunque l’autonomia è abbastanza buona visto anche che il device è stato principalmente studiato per funzionare con una presa di corrente.

Dotato di connessione Wi-Fi può essere connesso a qualsiasi modem in modo da scaricare musica, film, applicazioni e tanto altro.

SAM_0002

 

Test:

2 altoparlanti stereo da 5W ciascuno consentono di avere una qualità sonora davvero ottima sopratutto durante l’ascolto di brani provenienti da Spotify o Youtube. Anche i bassi sono davvero ottimi e grazie proprio alla sua struttura il suono è sempre fedele e non si notano particolari vibrazioni che possano distorcere l’audio anche a volume alto.

Logicamente abbiamo utilizzato il device anche per vedere un film e lo schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1024 x 600) si è comportato davvero bene e sopratutto i suoni ci hanno fatto godere il film fotogramma per fotogramma. Avendo una porta HDMI si può migliorare la qualità video collegando lo stesso ad una TV Full HD in modo da vedere il flusso video sulla TV e utilizzare la qualità audio del sound pad. Grazie sempre all’HDMI è possibile trasformare qualsiasi TV in una Smart TV dotata di sistema operativo Android.

Abbiamo avuto anche la brillante idea di scaricare Kodi ed IPTV sullo stesso per vedere i flussi video sulla nostra TV e dobbiamo dire che non abbiamo notato particolari rallentamenti e la Smart Home Entertainment System si è comportato benissimo.

SAM_0003

Conclusioni:

Il Sound Pad Stereo di Wander USA è un prodotto davvero particolare e sicuramente è l’acquisto giusto per chi vuole un sistema completo e sicuramente una qualità del suono senza eguali. Noi lo abbiamo scelto per rendere la nostra TV una Smart TV utilizzando la qualità sonora dello stesso. Attualmente il prezzo è di 199 € e può essere acquistato sia su Amazon che tramite il sito ufficiale.

I prezzi migliori:

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Sound Pad Stereo Wander”]

[wpmoneyclick id=183656 /]

Articolo precedenteGoogle Research Europe: un team per l’Intelligenza Artificiale
Articolo successivoFacebook: un futuro costellato da soli video