Pokémon: GO wearable
Nintendo non ha ancora lanciato ufficialmente Pokémon Go ma ha già presentato un wearable per accompagnare le avventure di tutti gli allenatori

Il lancio ufficiale è previsto  per il mese prossimo, ma Nintendo ci fa già conoscere il suo wearable pensato per tutti i giocatori di Pokémon GO, un braccialetto che ci consentirà di catturare Pokémon presenti nei dintorni senza dover tirar fuori dalla tasca il nostro smartphone.

La beta di Pokémon GO si concluderà il mese prossimo con il lancio ufficiale del gioco su piattaforma Android, e di cui ormai sappiamo quasi tutte le caratteristiche: esso sarà un gioco in realtà aumentata in cui potremo diventare dei veri allenatori di Pokémon, muovendoci realmente attraverso luoghi fisici per sfidare altri allenatori o catturare Pokémon rari.

Nonostante l’idea sia ripresa da Ingress, Pokémon Go riesce sicuramente a catturare lo spirito da allenatore che alberga nei fan della serie, e questo wearable è sicuramente un gadget ben studiato per immedesimarvi nel ruolo ancora di più.

Pokemon Go wearable

Al costo di circa 35$ il wearable ha le sembianze di una Pokéball con il logo del gioco: quando vi troverete nelle vicinanze di un Pokémon il braccialetto si illuminerà di colore blu, avvertendovi che siete pronti a catturare il vostro mostro tascabile. Se l’operazione andrà a buon fine un arcobaleno di colori vi indicherà la buona riuscita; in caso contrario il colore rosso indica che il vostro mostro tascabile ha resistito al tentativo di cattura.

Non preoccupatevi di utilizzare solo il vostro braccialetto per poter catturare i vostri mostri: in Pokémon GO non è necessario indebolire i Pokémon per poterli catturare, ma il tutto dipenderà dal tipo di Pokéball che utilizzerete.

Nintendo non ha ufficialmente dichiarato una data precisa per la commercializzazione di questo wearable, indicando fine Luglio come possibile data. Al costo di 35$ sembra un gadget perfetto per tutti gli allenatori in erba che sognano di collezionare tutti i Pokémon del mondo.

VIATechradar
Articolo precedenteSamsung pronta a rivoluzionare i led di notifica
Articolo successivoMisfit espande la propria presenza in Europa e presenta Misfit Ray