whatsapp
7 trucchi che rendono Whatsapp più facile da usare

Whatsapp ha una base d’utenza mensile che raggiunge quasi il miliardo di persone, un numero impressionante, ma quante di queste sanno usare l’app di messaggistica nel migliore dei modi? Ecco 7 trucchi che tutti dovrebbero conoscere per rendere la propria vita digitale più semplice.

È probabile che in molti conoscano già l’elenco che seguirà, però bisogna pensare anche alle altre persone, a quelle che non conoscono questi trucchi o che non hanno mai avuto voglia e tempo di applicarsi per conoscerli.

  1. Utilizzare Whatsapp da PC

Vai su web.whatsapp.com > Apri WhatsApp sul telefono >

– su iPhone vai a Impostazioni;

– su Android, apri Menù e clicca su WhatsApp Web> leggere il codice QR.

  1. Nascondi la tua ultima visita

Aprire WhatsApp> Impostazioni> Account> Privacy> Ultimo accesso > Scegli chi può vedere l’ultimo accesso.

  1. Blocca il salvataggio di foto e video su WhatsApp

Tutti i file multimediale condivisi tramite Whatsapp vengono salvati per impostazione predefinita nella galleria del dispositivo. Questa impostazione può essere disabilitata.

– iPhone: Aprire WhatsApp> Impostazioni> Chat> Disabilitare l’interruttore per Salva media ricevuti;

– Android: Aprire WhatsApp> nella finestra principale, dove si trovano tutte le chat cliccare su Impostazioni> Utilizzo dati >Download automatico> deselezionare tutto.

  1. Inviare la chat tramite e-mail

– iPhone: Apri WhatsApp> Vai alla chat che vuoi esportare> cliccare su Info contatto (nome del gruppo)> Esporta chat

– Android: Aprire WhatsApp> aprire la chat con il contatto o il gruppo> cliccare sui tre puntini in alto a sinistra > Altro> Invia chat via E-mail

  1. Silenziare contatti e gruppi

Aprire WhatsApp> Andare alla chat che si desidera disattivare> cliccare sul nome del contatto (nome del gruppo) in alto> Attivare il tasto “Silenzioso” e decidere per quanto tempo disattivare il suono e se mostrare o meno le notifiche.

  1. Aggiungere un collegamento diretto di un contatto WhatsApp preferito nella home page

Solo per Android: Aprire WhatsApp> Premere a lungo sul gruppo o contatto di cui si desidera creare un collegamento > Menù> Aggiungi collegamento chat

  1. Impostare le notifiche personalizzate per i contatti preferiti

– iPhone: Aprire WhatsApp> Andare alla chat di cui si desidera impostare le notifiche personalizzate> toccare il nome del Contatto o del gruppo> cliccare su notifiche personalizzate> Scegliere suoneria, vibrazione, LED, ecc.

– Android: Aprire WhatsApp> Andare alla chat di cui si desidera impostare le notifiche personalizzate> toccare il nome del Contatto> cliccare su Notifiche personalizzate> è presente un elenco di impostazioni in cui è possibile cambiare vibrazione, colore del LED di notifica, pop-up e suonerie.

Articolo precedenteMisfit espande la propria presenza in Europa e presenta Misfit Ray
Articolo successivoSamsung acquista Joyent e punta su un cloud proprietario