app Android auto
Le app in aiuto degli automobilisti nel traffico

È possibile trovare applicazioni per qualsiasi cosa nel Play Store. Tra queste, anche e soprattutto applicazioni per quando si guida l’auto. Ogni giorno, queste applicazioni sono sempre più innovative. E anche il mondo della guida si evolve.

Vi vogliamo segnalare oggi una lista di app fra le quali scegliere perchè si adatta meglio si adatta al vostro stile di guida. E non solo. Tutte reperibile sul Play Store per il mondo Android. Un “must”, insomma, per prepararci alle vacanze estive.

iOnRoad

ionroad

Al costo di poco più di 1 dollaro, l’applicazione iOnRoad trasforma il tuo smartphone in un dispositivo di sicurezza poiché è stata progettata per allertare chi guida a potenziali collisioni. L’app utilizza la fotocamera del device, il GPS e dei sensori per rilevare i veicoli di fronte alla vostra auto e avvisare l’utente quando si è in pericolo. Inoltre, consente di localizzare la propria auto e scattare una foto di dove la si è lasciata in modo tale da riuscire ad individuarla nel caso ci si dimentichi dove la si è parcheggiata. Infine, si può utilizzare la stessa app come GPS.

[pb-app-box pname=’com.picitup.iOnRoad.pro’ name=’iOnRoad Augmented Driving Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

MyCar Locator

Un’app gratuita e specificamente progettata per aiutarvi a trovare la vostra auto. L’applicazione utilizza il GPS per localizzare il posto in cui avete lasciato la macchina e vi mostra, tramite le frecce di direzione, dove si trova l’auto. È possibile scegliere le misure delle distanze in piedi o metri o iarde e annotare la posizione della vostra macchina. È anche possibile memorizzare altre informazioni come la posizione di un albergo, del campeggio o della fermata dell’autobus.

[pb-app-box pname=’com.nomadrobot.mycarlocatorfree’ name=’MyCar Locator Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

Auto Dashdroid

app Android auto

Ancora un’app gratuito. Con Car Dashdroid è possibile utilizzare le vostre applicazioni preferite senza la necessità di smettere di guardare la strada e, quindi, mettersi in pericolo. Grandi pulsanti e comandi vocali consentono di vedere facilmente quello che si sta facendo sul display. L’applicazione offre tre pannelli facili da navigare: una opzione call, una interfaccia principale e un pannello con collegamenti personalizzati. Ci sono 40 opzioni tra cui scegliere nella seconda scheda.

[pb-app-box pname=’com.nezdroid.cardashdroid’ name=’Car Dashdroid – cruscotto auto’ theme=’discover’ lang=’it’]

Waze

Waze è un’app di navigazione GPS. La sua peculiarità sta nel fatto che, avviando il servizio, si contibuisce personalmente a migliorarne le dinamiche. Completamente gratuita, smart ed estremamente efficace, è contemporaneamente un navigatore GPS e un social network, poiché in tempo reale gli utenti si scambiano informazioni per battere ed evitare il traffico.

[pb-app-box pname=’com.waze’ name=’Waze – GPS, Mappe & traffico’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteItaliano il primo robot neurochirurgo
Articolo successivoOne Plus X non avrà un successore