71iaNNGL3HL._SL1500_

Sempre più smartphone sono presenti all’interno delle nostre abitazioni e uffici e proprio per questo motivo avere altrettanti caricabatterie e cavi può essere davvero un problema. Proprio per questo motivo Aukey ha creato un caricabatterie da Muro con 1 Porta Type C+Quick Charge 3.0 e noi lo abbiamo provato in anteprima per voi.

La tecnologia Quick Charge 2 e Quick Charge 3 sta entrando a far parte delle nostre vite grazie proprio agli smartphone di ultima generazione che integrano questo genere di ricarica. Oltre a questa tecnologia così avanzata su molti device è stata introdotta la cosiddetta porta Type-C che consente di avere velocità di trasferimento davvero elevate.

Unboxing:

61-ECUfeIHL._SL1500_
La confezione è molto semplice e completamente realizzata in cartone riciclabile. All’interno troviamo appunto il caricabatterie, un cavo Type-C, una cavo per la presa a 220V, un blocca cavi ed un piccolo manuale di utilizzo.

61RKqvc8ZqL._SL1500_

Recensione:

Il caricabatterie è molto compatto ed è grande appena quanto un mouse, nella parte frontale troviamo ben 4 porte USB è una porta Type-C che consente di ricaricare i dispositivi compatibili con una velocità fino a 4 volte più veloce dei caricabatterie standard e il 38% in più rispetto alla tecnologia Quick Charge 2.0. La porta Type-C eroga fino a 3A superando di gran lunga i caricabatterie con Quick Charge 3.0 e porta USB standard.

Durante i nostri test abbiamo potuto constatare come grazie a questo accessorio sia possibile ricaricare contemporaneamente ben 5 dispositivi senza notare cali di potenza evidenti. Un particolare chip interno è in grado di riconoscere in modo completamente automatico quanta corrente erogare al dispositivo collegato in modo da effettuare la ricarica nel minor tempo possibile.

All’interno del circuito è installato una altro chip in grado di riconoscere possibili sovraccarichi e cortocircuiti in modo da proteggere qualsiasi device collegato.

Attualmente i dispositivi compatibili con USB Type-C sono: Google Nexus 6P, Nexus 5X, Lumia 950, Lumia 950XL, Oneplus 2, Macbook 2015.

71X172YR2YL._SL1500_

Conclusioni:

AUKEY caricabatterie da muro con quick charge 3.0 e porta Type-C è sicuramente uno dei migliori presenti in commercio. Noi lo abbiamo trovato molto utile per eliminare tutti i cavi e ridurre drasticamente il numero di alimentatori di rete collegati alle nostre prese domestiche. Le sue dimensioni lo rendono il compagno ideale durante i nostri viaggi eliminando per sempre la necessità di portare un alimentatore per ogni smartphone o tablet che abbiamo con noi.

61IeV9WTYNL._SL1500_

 

Specifiche
Ingresso: AC 100-240V 50/60HZ 1,5A(Max)
Uscite 1-4 (AiPower Ricarica Adattabile): DC 5V/7,2A (2,4A max a porta)
Output 5 (Type-C+Quick Charge 3.0): DC 3,6V-6,5V/3A, 6,5V-9V/2A, 9V-12V/1,5A

Dove Acquistarlo?

Potete acquistarlo su Amazon a soli 22,09 € oppure:

[wp_search_xml_price_bars keywords=”AUKEY caricabatterie da muro”]

[wpmoneyclick id=183199 /]

Articolo precedenteSamsung potrebbe usare Tizen per tutti i suoi prodotti
Articolo successivoWindows 10: come aprire Esplora file invece di Accesso rapido