whatsapp
5 applicazioni che migliorano Whatsapp

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo eppure non è dotata di tutte le funzioni che si possono trovare in altre applicazioni. Gli aggiornamenti stanno portando nuove funzioni, ma arrivano lentamente e comunque non consentono di poter fare molte cose. Ecco 5 applicazioni che migliorano l’utilizzo di Whatsapp.

  1. WhatsLock

Con questa applicazione è possibile proteggere le conversazioni da qualunque intrusione, più nessuno potrà leggere di nascosto la chat dal tuo smartphone. Per accedere alle conversazioni di Whatsapp occorre un pin. Un ulteriore livello di sicurezza è garantito da Whatsap Fake, questa particolare funzione consente di accedere ad un falso profilo dove non ci sarà alcuna conversazione da leggere. Non devi più aver paura di lasciare lo smartphone incustodito.

[pb-app-box pname=’com.whatslock’ name=’Lock for Whatsapp (WhatsLock)’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. Dashdow What App

Le “chat heads” di Facebook sono molto comode per accedere alla conversazione senza dover aprire ogni volta Messenger. Con Dashdow è possibile ottenere le stesse “bolle” anche con Whatsapp.

[pb-app-box pname=’com.stallware.dashdow.whatsapp.lite’ name=’Dashdow What App’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. DashClock Widget

Essenzialmente è un Widget per la schermata di blocco che permette di leggere i messaggi ricevuti su Whatsapp senza dover sbloccare il dispositivo.

[pb-app-box pname=’net.nurik.roman.dashclock’ name=’DashClock Widget’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. Pulitore per Whatsapp

Quanti video, file audio e immagini scambiamo ogni giorno sulla chat di messaggistica diventata di Facebook da un paio d’anni? Impossibile dirlo, il numero è spropositato. Con Cleaner (in inglese suona meglio) per Whatsapp pulire dai file spazzatura lo smartphone Android sarà semplicissimo. L’applicazione analizzerà tutto quello che hai inviato o ricevuto. I dati saranno ordinati in Immagini del profilo, immagini, sfondi, audio, note vocali, video e backup. Ogni categoria mostra la quantità di spazio di memorizzazione che utilizza. È possibile selezionare più elementi, controllare anteprime, e addirittura spostarli in un’altra cartella. E, naturalmente, si può comodamente eliminare tutto in una volta.

[pb-app-box pname=’com.mobileappsteam.cleaner.whatsapp’ name=’Pulitore per WhatsApp’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. Urrà!: videochat di gruppo

È una delle funzioni più attese per la famosa app di messaggistica. Con questa applicazione non servirà più attendere e si potranno effettuare videochiamate con i contatti presenti in Whatsapp. Consente anche le videochiamate di gruppo con un massimo di 12 partecipanti.

[pb-app-box pname=’com.rounds.booyah’ name=’Urrà!: videochat di gruppo’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteMoto 360 non verrà aggiornato ad Android Wear 2.0
Articolo successivoMicrosoft rilascia l’app Xbox per Android e iOS