Uno dei concept più originali relativi al Samsung Galaxy Note 7
Uno dei concept più originali relativi al Samsung Galaxy Note 7

Il Galaxy Note 7 è senza dubbio uno degli smartphone più attesi della seconda parte del 2016, tanto da essere oggetto di numeri rumors ed indiscrezioni in questi ultimi mesi. In attesa di poterlo scoprire ufficialmente, con la presentazione che dovrebbe tenersi a margine dell’IFA di Berlino, scopriamo oggi nuovi dettagli sul prossimo phablet top gamma di casa Samsung.
È infatti comparsa in rete una nuova immagine che conferma una delle indiscrezioni trapelate qualche settimana fa: ci sarà una versione Edge del Galaxy Note 7, esattamente come avvenuto per la serie Galaxy S a partire dal Galaxy S6 Edge. Bisogna ricordare che Samsung aveva già lanciato un Galaxy Note Edge, dove però la curvatura del display era limitata solo ad uno dei due margini, una sorta di prototipo che di fatto anticipò la vera e propria serie Edge.

gsmarena_001

L’immagine ci dice che sarà appunto possibile scrivere sulla parte Edge del display, una cosa coerente con il brevetto che Samsung ha depositato a fine 2015 relativo proprio ad un “Edge Panel”, ovvero una sezione curva di display sul quale è possibile scrivere con la S-Pen. Insomma, gli indizi sull’esistenza del Galaxy Note 7 Edge ci sono davvero tutti, e quindi possiamo davvero prepararci al lancio di questo nuovo phablet in due versioni.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, dovremmo trovarci difronte ad un vero e proprio top gamma, senza compromessi: display da 5,8 pollici Super-Amoled con risoluzione QHD, CPU Snapdragon 823 coadiuvata da ben 6GB di RAM, fotocamera posteriore da 16MP realizzata con la medesima tecnologia vista sui Galaxy S7, il tutto mosso ovviamente da Android Marshmallow.

Non ci resta dunque che attendere una mossa ufficiale da parte di Samsung pronta, anche in questo 2016, a fare la voce grossa nel segmento dei phablet.

VIAGsmarena
Articolo precedenteLinkedin acquisita da Microsoft per 26,2 mld di dollari
Articolo successivoLa lingua come un computer: è in grado di controllare le macchine