Samsung Galaxy
Samsung Galaxy, riscontrati problemi su alcuni dispositivi dopo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy, la serie più famosa di dispositivi prodotti dalla casa sud-coreana è finita nell’occhio del ciclone a causa di presunti blocchi e malfunzionamenti a seguito dell’aggiornamento degli stessi ad Android 6.0 Marshmallow.

Diversi utenti Samsung hanno segnalato nelle ultime settimane un aumento improvviso di arresti indesiderati dei propri smartphone, a seguito dell’update all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. In particolar modo, sembra essere interessata la linea Galaxy dell’azienda e nello specifico: Galaxy S6, Galaxy Note 4 e Galaxy Note 5.

Samsung Galaxy, i problemi riscontrati a seguito dell’update

I problemi riscontrati a seguito dell’aggiornamento del sistema operativo sono numerosi e capaci di compromettere il normale utilizzo quotidiano dei dispositivi interessati. Uno dei più gravi è sicuramente quello riguardante un malfunzionamento del lettore di impronte digitali. Dopo l’aggiornamento, infatti, molti utenti hanno lamentato l’impossibilità di sbloccare il terminale mediante il sensore o tramite il codice di sblocco alternativo. La causa del blocco involontario del dispositivo è da identificare nell’aggiornamento degli strumenti di blocco de sistema, dunque, a livello software.

Un altra problematica fin’ora riscontrata risiede in una minor reattività del terminale dopo alcuni giorni/settimane di utilizzo. Chissà se Samsung non abbia volontariamente “appesantito” il sistema per costringere i propri clienti ad un update di modello.

Per il momento, quindi, vi consigliamo vivamente di considerare tutte le possibili conseguenze di un eventuale aggiornamento software e di valutare se effettivamente esso risulti necessario e di vitale importanza, relativamente al nostro utilizzo del device. Infine, in caso di aggiornamento, è consigliato di disattivare qualunque sistema di blocco dello schermo o del dispositivo, al fine di evitare ogni eventuale inconveniente. In caso di problemi, comunque, è possibile utilizzare la funzione di sblocco remoto del dispositivo offerta da Samsung (https://findmymobile.samsung.com).

VIAGNT
Articolo precedenteVodafone: ecco le offerte per l’estate 2016
Articolo successivoFastweb mobile: le offerte fino al 14 giugno