facebook
Mark Zuckerberg annuncia l’arrivo delle immagini a 360 gradi

Facebook introduce le foto a 360 gradi, è lo stesso Mark Zuckerberg ad annunciarlo sulla sua pagina personale. Una nuova esperienza immersiva arriva sul social network più utilizzato al mondo.

Il social network non arresta di un centimetro la sua avanzata e le novità non devono mai mancare per non annoiare gli utenti e aiutarli a rimanere sempre collegati. L’ultimo espediente del CEO (e dei suoi collaboratori) sono le foto a 360 gradi.

Facebook, arrivano le foto a 360 gradi

facebook
Il post di Zuckerberg sulle immagini a 360 gradi

È lo stesso Mark ad annunciare la novità, come avviene in genere, sulla sua pagina personale. Le foto a 360 gradi saranno presto disponibili in tutto il mondo e offriranno un modo completamente di verso di condividere e visualizzare le immagini sul social network.

La foto che accompagna il post di Zuckerberg che annuncia la novità è una vista di Manhattan realizzata dal One World Trade Center by Michael Franz and Jonathan D. Woods del TIME. Per il momento è possibile anche dare un’occhiata, a 360 gradi, alla Corte Suprema degli Stati Uniti oppure visitare la Stazione Spaziale Internazionale con la NASA.

Come caricare le immagini a 360 gradi

Le immagini dovranno essere realizzare con una fotocamera o un’applicazione che consenta di realizzare immagini a 360 gradi o semplicemente lo scatto di una foto panoramica. Poi la si potrà caricare normalmente su Facebook e sarà la piattaforma a fare tutto il resto. Le immagini così realizzate saranno contraddistinte dall’icona di una bussola posta nell’angolo destro in basso.

Come si potranno visualizzare

Si potranno visualizzare sia sui pc che su smartphone e tablet. Basterà aprire l’immagine e poi scorrere con il dito, muovendo il dispositivo mobile oppure trascinando l’immagine con il mouse. L’icona della bussola indicherà anche la direzione che stiamo visualizzando l’immagine. Per aumentare ulteriormente l’immesività le immagini si potranno anche con i visori per la realtà virtuale.

Una volta diffuso completamente l’aggiornamento ci saranno tante possibilità per gli utenti di vedere le immagini, proprie e degli amici o delle pagine seguite, in un’ottica totalmente nuova.

Articolo precedenteI wearable del futuro si autoripareranno
Articolo successivoLenovo presenta lo smartphone (pieghevole) da polso