Cyanogen OS 13.1
La piattaforma MOD permette un’integrazione profonda ma flessibile per gli sviluppatori su  Cyanogen OS 13.1, aggiungendo un livello di integrazione superiore rispetto alle app singole

Il team di Cyanogen Inc. si prepara a stupirci grazie all’introduzione della piattaforma MOD, annunciata a Febbraio; una piattaforma che consente agli sviluppatori per Cyanogen OS 13.1 di connettere gli applicativi al sistema operativo in maniera profonda e versatile, consentendo un’integrazione davvero di alto livello. Sono già pronte all’uso per la piattaforma le app di Twitter, Skype, OneNote, Cortana e Hyperlapse.

La piattaforma MOD si presenta in maniera simile al framework di Xposed, con la possibilità di aggiungere moduli che si integrano in maniera profonda con la rom sviluppata direttamente dalla Cyanogen Inc., la Cyanogen OS 13.1 disponibile per Oneplus One.

Scendendo nel dettaglio, all’interno di Cyanogen OS 13.1 l’app di Twitter ci mostra la i tweet più popolari direttamente dalla nostra lockscreen, semplicemente risvegliando il telefono avremo accesso ai cinguettii più di tendenza del momento.

Skype e OneNote si integrano nel sistema della Cyanogen OS 13.1 a più livelli: dal dialer telefonico o all’interno della rubrica è possibile chiamare via VOIP tramite Skype, mentre OneNote sarà disponibile ovunque, pronto a prendere nota di testo o fotografie con delle scorciatoie dirette.

Microsoft Cortana ha invece un’integrazione più limitata (almeno per il momento, ndr), ma ora è possibile richiamarla dalla lockscreen e chiederle di scattare un selfie senza dover premere nulla sul nostro smartphone, completamente “a mani libere”. Hyperlapse si integra con la galleria e la fotocamera, consentendo di creare velocemente video all’interno di esse.

Se siete possessori di Oneplus One non vi resta che procedere all’aggiornamento del vostro dispositivo per poter usufruire della Cyanogen OS 13.1 e le novità della piattaforma MOD: per il momento al lancio sono presenti solo queste integrazioni, ma nel futuro ne vedremo sicuramente di più. Voi che mod vorreste vedere integrato?

VIAAndroid Police
Articolo precedenteFacebook, ora si può commentare con i live video
Articolo successivoWind: ecco una fantastica promozione da attivare in estate