TIM
Dopo Perugia, Milano e Catania, anche Torino viene raggiunta dalla fibra ottica da 1000 Mega di TIM

La fibra ottica da 1.000 Mega di TIM approda anche a Torino. Al momento sono quattro le città italiane che dispongono di una simile connessione: Perugia, Milano, Catania e adesso anche Torino.

Tutti coloro che sono già clienti TIM e che hanno attivato una promozione fibra su questo tipo di infrastruttura potranno sperimentare senza costi ulteriori questa nuova fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) in grado di raggiungere una velocità massima di 1.000 Mega in download e una velocità massima di 100 Mega in upload.

Sono già oltre 10 mila gli immobili che a Torino sono stati raggiunti dalla nuova rete in fibra ottica. Nel corso delle prossime settimane il capoluogo piemontese avrà una lista ancora più lunga di immobili raggiunti dalla fibra ottica ultra veloce.

Come può notare leggendo il comunicato stampa diramato dallo stesso gestore “Torino fa parte del piano nazionale di TIM per il cablaggio in tecnologia FTTH che prevede di raggiungere oltre 3,5 milioni di abitazioni entro il 2018”.

“Torino fa parte di un percorso di eccellenza che vede TIM protagonista”

Roberto Opilio, Direttore Technology di TIM ha dichiarato che Torino fa parte di un percorso di eccellenza che vede il gestore blu protagonista su tutto il territorio nazionale attraverso il progetto 1.000 Mega.

Roberto Opilio ha anche detto: “Grazie alla nuova rete FTTH, che già raggiunge un significativo numero di unità immobiliari della città, oggi siamo in grado di far provare ai cittadini e alle imprese torinesi un’inedita esperienza di navigazione frutto delle più moderne tecnologie . Questo nuovo primato di TIM è conseguenza dei forti investimenti dedicati alla banda ultralarga, pari a oltre 4,5 miliardi di euro nel trienno 2016-2018, e dimostra che il nostro impegno per la digitalizzazione del Paese è concreto”.

FONTETIM
Articolo precedenteAsus Zenfone 2 Laser e Max ottengono Android 6.0
Articolo successivoAndroid-x86 si aggiorna: prima Release Candidate per Marshmallow