81mcaPuomxL._SL1200_

La ricarica senza fili sta prendendo sempre più piede nei device di ultima generazione proprio grazie alla possibilità di dimezzare i tempi di ricarica. Proprio per questo motivo unire la tecnologia wireless a quella del fast charge può permettere di avere un caricatore davvero completo ed unico nel suo genere. Oggi abbiamo avuto la possibilità di testare la basetta di ricarica realizzata da Choetech e compatibile con la maggior parte degli smartphone dotati di questa tecnologia.

Choetech propone una basetta di ricarica che a differenza delle altre ha una duplice funzionalità, quindi sia quella relativa alla ricarica senza fili che quella della ricarica veloce.

61NM9rVkB8L._SL1200_

Unboxing:

La confezione molto semplice all’interno troviamo solamente la basetta di ricarica, un piccolo manuale di istruzioni e un cavetto USB.

61gknFTboyL._SL1200_

Recensione:

La basetta è di forma circolare ed ha un buon grip grazie alla gomma posta sia nella parte superiore dove è posto anche il logo che in quella inferiore. Lungo i bordi è presente un led molto carino che si illumina di verde se è attiva la tecnologia fast charge (10W), oppure di blu se stiamo effettuando una ricarica normale (5W).

Interessante la funzione che permette di adattare la luminosità dei led in base alla luce presente all’interno della stanza per non disturbare i nostri occhi durante le ore notturne.

Leggi anche:  Ricarica Wireless: ecco il metodo per ricaricare senza fili qualsiasi smartphone

Abbiamo testato la basetta di ricarica realizzata da Choetech con un Samsung Galaxy S7 e siamo rimasti fin da subito colpiti dalla velocità di ricarica e sopratutto dall’ottimo grip che ha permesso al nostro smartphone di rimanere ben saldo e non rischiare possibili cadute o spostamenti accidentali.

Leggi anche: Qualcomm Quick Charge 2 e Quick Chrage 3, il confronto

Purtroppo nella confezione non è presente un caricabatterie con tecnologia fast charge quindi dobbiamo utilizzare quello in dotazione con il nostro smartphone.

Abbiamo effettuato dei test anche sul voltaggio che viene erogato e si attesta sui 5.17 V con la ricarica normale e sui 8,99 V con la ricarica rapida. I tempi di ricarica sono stati gli stessi del caricatore di rete e non abbiamo notato problemi di utilizzo di qualsiasi genere.

SAM_0003SAM_0002

Questo accessorio si può acquistare direttamente su Amazon a 24,99 € senza caricatore incluso e a 32,99 € con caricatore incluso.

[wpmoneyclick id=182531 /]

 

Caricabatterie Wireless Choetech

Caricabatterie Wireless Choetech
87.5

Materiali e Design

9/10

    Design

    9/10

      Utilità

      9/10

        Compatibilità

        8/10

          Pro

          • Qualità
          • Design

          Contro

          • Nessuno