Meizu Blue Charm Metal 2
Meizu Blue Charm Metal 2 verrà presentato ufficialmente il 13 giugno 2016.

La conferenza stampa per la presentazione ufficiale di Meizu Blue Charm Metal 2 è stata fissata per lunedì 13 giugno 2016. Nel frattempo, proprio nel corso di questi ultimi giorni, il dispositivo ha ottenuto la certificazione TENAA, rilasciata dall’apposito ente cinese che si occupa dei brevetti radiomobili.

Tra non molto, finalmente, sapremo qualcosa di più riguardo le specifiche tecniche legate a questo attesissimo smartphone. Infatti, al momento, il device rimane al centro di alcuni rumors discordanti che lasciano spazio a numerse ipotesi riguardo, in particolar modo, l’hardware prescelto dalla casa produttrice.

Se da un lato c’è chi ritiene che Meizu Metal 2 possa avere caratteristiche analoghe al modello Blue Charm Metal; dall’altro, invece, c’è chi sostiene la presenza di un SoC MediaTek MT6750 – come nel caso di Meizu M3 -, di un pannello touchscreen con diagonale da 5 pollici, di tagli di memoria da 2GB/16GB e 3GB/32GB, di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e di una frontale con sensore da 5 megapixel.

Tutti questi elementi fanno supporre che, qualora venisse confermata la seconda scheda tecnica, il terminale possa essere presentato al pubblico con un nome ben diverso. Un esempio? M3 Metal o un qualcosa di simile. Il che indicherebbe l’installazione di un processore meno prestante rispetto al modello Helio X10 e l’orientamento verso un display meno performante rispetto al 5.5 pollici con risoluzione Full HD proposto dal predecessore Blue Charm Metal.

Per quanto riguarda il costo orientativo del prodotto – chiaramente sul mercato cinese – dovrebbe aggirarsi intorno ai 799 Yuan per la versione 2GB/16GB, mentre dovrebbe avvicinarsi intorno agli 899 Yuan per la variante 3GB/32GB. Al cambio attuale, il dispositivo dovrebbe avere un valore corrispettivo di circa 107,00 Euro e 120,00 Euro. Insomma, un prezzo accessibile e pronto a collocarlo nella fascia bassa del mercato mobile europeo e non solo.

Non ci rimane altro che darvi appuntamento alla prossima settimana per scoprire insieme la scheda tecnica di Meizu Blue Charm Metal 2.

FONTEgsmarena
Articolo precedenteFoldiMate: il robot che piega e stira il bucato in 1 minuto
Articolo successivoSmartphone, AnTuTu svela la classifica dei più potenti di maggio 2016