Amazon Fire HD 10
Amazon Fire HD 10

Amazon, noto e-commerce online nella vendita di prodotti online, ha annunciato un aggiornamento del proprio tablet Amazon Fire HD 10, dispositivo che per la società ha sempre rappresentato il tablet di riferimento per l’utente medio.

I modelli precedenti sono stati criticati per la scocca in plastica, poiché per l’utente medio li considera un sinonimo di prodotto economico e scadente.

Proprio per questo motivo, Amazon ha deciso di aggiornare il proprio tablet di riferimento e fare quel salto di qualità che gli si chiedeva da tempo, abbandonando la plastica in favore del metallo.

Ma non solo, Amazon Fire HD 10 includerà anche una versione da  64 GB di memoria interna contro i 32 GB massimi della versione precedente e una batteria più performante che dovrebbe garantire fino a 8 ore di utilizzo continuo.

Amazon Fire 10

Le altre caratteristiche tecniche restano invariate: schermo da 10,1 pollici con risoluzione HD, processore quad-core di Mediatek con 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e audio affidato ad un doppio speaker con tecnologia Dolby.

Fortunatamente, nonostante questo aggiornamento i prezzi rimarranno competitivi, infatti si parla di 230$ per la versione da 16 GB fino ai 290$ per la versione da 64 GB.

Amazon oltre al Fire HD 10, ha a catalogo anche il Kindle Fire da 7 pollici e il Kindle HDX da 8,9 pollici. Il primo rappresenta la soluzione entry-level di Amazon, dove troviamo un device disponibile nei tagli da 8 e 16 GB, con schermo IPS da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel e con processore quad-core da 1.3 Ghz abbinato a 1 GB di RAM.

Il Fire HDX rappresenta la soluzione più spinta e performante, grazie ad un processore quad-core da 2.5 Ghz e 2 GB di RAM. Lo schermo da 8,9 pollici vanta una risoluzione 2560 x 1600 pixel e non manca il 4G LTE. E’ disponibile nei tagli da 32 e 64 GB.

VIAThe Verge
Articolo precedenteWind: ecco come acquistare uno smartphone a rate
Articolo successivoVodafone Giga4You va attivata entro domani 5/06