android_ios
Quello che iOS invidia ad Android

I dispositivi Apple sono stati aggiornato negli ultimi giorni con il rilascio di iOS 9.3.2. Tuttavia, si ipotizza che presto sarà rilasciato la versione 10 del sistema operativo della mela morsicata. Ora: ci sono molti strumenti, impostazioni e funzioni piuttosto particolari di cui gli utenti Android possono usufruire e gli applemaniaci no. È l’eterna diatriba.

Se siete patiti dei device Made in Cupertino, probabilmente invidierete alcune funzioni che, al contrario, Android offre. Ne abbiamo selezionate alcune (se ve ne vengono in mente altre, segnalatele pure), probabilmente le più evidenti. Ma chissà che, in un futuro prossimo, non potremo vederle anche su iPhone e iPad.

  • Il menu rapido delle impostazioni
    Quando si desidera vedere le notifiche o si ha solo bisogno di connettersi velocemente, utilizzare il Bluetooth, attivare la modalità di risparmio energetico, e molto altro, l’utente Android deve scorrere lo schermo verso il basso per avere tutte le funzioni a portata di mano. Ciò è possibile su iPhone scorrendo in vece verso l’alto e solo con le ultime versioni di iOS.
  • Utenti multipli
    Avete file cui nessuno deve avere accesso? Su Android, si ha la possibilità di configurare il dispositivo con la creazione di più utenti. Proprio come su un computer. È possibile selezionare quello che si desidera che le persone vedano o abbiano accesso. iPhone non lo permette.
  • Bilinguismo
    Una delle possibilità che gli iPhone non consentono è quella di impostare lo smartphone in due lingue. In tal modo, Android è in grado di capire qualunque cosa gli si chieda e nelle lingue prescelte.
  • Instant App
    Questa è la funzione che permette di visualizzare le applicazioni prima di acquistarle. Essendo una prova, si avrà l’opportunità di vedere come funziona l’applicazione, senza il relativo download. Con Apple, questo non è ancora possibile farlo.

Queste sono solo alcune delle possibilità che Android offre e iOS, per il momento, ancora no. Con il rilascio di iOS 10, probabilmente, Apple inserirà qualcosa di inedito che farà la differenza? Staremo a vedere.

Articolo precedenteXiaomi Mi5 mini: possibili caratteristiche tecniche
Articolo successivoOfferte telefonia fissa: le migliori di giugno