TIM
TIM Fibra: a Catania adesso si naviga fino a 1.000 Mega!!!

TIM ha raggiunto anche la Sicilia, nello specifico Catania, con il suo ambizioso progetto Fibra 1.000 Mega. Catania è al momento una delle poche città che hanno il privilegio di disporre di una rete in fibra ottica super veloce. Le altre due grandi città raggiunte dalla Fibra a 1.000 Mega del gestore blu sono Milano e Perugia.

Dopo Perugia e Milano anche Catania raggiunta dal progetto Fibra 1.000 di TIM

Si prevede che la nuova rete FTTH (fiber-to-the-home-) in grado di toccare i 1.000 Mega in download e i 100 Mega in upload, raggiungerà a Catania più o meno 7.500 immobili.. Un numero destinato a crescere con il passare del tempo. Il primo gestore nazionale, infatti, prevede che entro la fine di questo mese gli immobili coinvolti saranno circa 25 mila ed entro dicembre del 2018 gli immobili coinvolti supereranno addirittura  le 90 mila unità.

Roberto Opilio, responsabile del settore Technology di TIM, aveva promesso una settimana fa che Perugia e Milano erano soltanto l’inizio di un percorso che avrebbe portato la fibra super veloce in ogni angolo del nostro Paese.

Lo stesso Roberto Opilio ha ribadito questo concetto affermando: “Catania fa parte di un percorso di eccellenza che vede TIM protagonista su tutto il territorio nazionale con il progetto 1.000 Mega. Questo nuovo primato tecnologico di TIM è conseguenza dei forti investimenti dedicati alla banda ultralarga, pari a oltre 4,5 miliardi di euro nel trienno 2016-2018, e dimostra che il nostro impegno per dare impulso ai processi di digitalizzazione del Paese è concreto”.

Vi aggiorneremo man mano che altre città verranno coinvolte nel progetto Fibra 1.000 di TIM.

VIAVia
Articolo precedenteFacebook Live in diretta dallo spazio con l’ISS
Articolo successivoFacebook lancia la crittografia per le chat di Messenger